in

Le parole di ricordo di George Martin per la scomparsa di Diana Rigg

Diana Rigg
Diana Rigg

La morte della Regina di Spine, Olenna Tyrell di Game of Thrones, interpretata con grazia e perfidia dalla straordinaria Diana Rigg, ha addolorato tutto il cast della serie. Vi abbiamo parlato dell’omaggio che gli ormai ex compagni di set hanno tributato a una vera e propria istituzione del teatro e del cinema inglese. Ora è arrivato anche il messaggio di commiato di George R. R. Martin, scrittore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

L’autore del ciclo di libri da cui sono state tratte le otto stagioni di Game of Thrones ha postato sul suo account Twitter queste parole per ricordare la grande attrice:

Sono in ritardo a postare questo messaggio, ma sono rimasto molto rattristato dalla notizia di un paio di morti recenti. Il mondo della televisione e del cinema ha perso un titano con la scomparsa della signora Diana Rigg. Un talento così straordinario. È stato un tale onore averla in Game of Thrones come la regina di spine…

Diana Rigg è scomparsa in seguito alla diagnosi di tumore, appena sei mesi fa. Molto nota in gioventù (l’attrice era classe 1938) per essere comparsa in un film di 007, Al servizio segreto di Sua Maestà nel ruolo di Teresa “Tracy” Draco . Veterana del teatro classico inglese, aveva goduto di una nuova ventata di popolarità in età avanzata proprio grazie al ruolo di Olenna Tyrell.

Questo il ricordo della figlia, Rachael Stirling:

La mia amata madre è morta in pace nel sonno questa mattina, a casa, circondata da tutti i suoi cari. È morta per un cancro diagnosticato lo scorso marzo e ha trascorso questi ultimi mesi riflettendo con gioia sulla sua splendida vita piena di amore, risate e orgoglio professionale. Non riesco a esprimere a parole quanto mi mancherà.

Leggi anche – Game of Thrones, George Martin voleva rendere Sansa una traditrice

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

The Witcher: la showrunner scherza su un clamoroso errore di Game of Thrones

Riverdale - Archie

Riverdale 5, al via le riprese: rilasciata la prima piccante immagine dal set