Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Come i protagonisti di Game of Thrones hanno reso omaggio alla grande Diana Rigg

Come i protagonisti di Game of Thrones hanno reso omaggio alla grande Diana Rigg

Proprio in questi giorni ci ha lasciati all’età di 85 anni Diana Rigg, interprete, tra i vari ruoli, dell’amatissima Regina di Spine Olenna Tyrell in Game of Thrones. L’attrice dall’indiscusso e riconosciuto talento, era molto amata da fan e colleghi, alcuni dei quali le hanno reso pubblicamente omaggio sui social.

Molti di questi sono stati i colleghi dal set di Game of Thrones. Nikolaj Coster-Waldau, che ha prestato il volto a Jaime Lannister, ha scritto su Twitter (inserendo il titolo “Dame”, dama, onorificenza ricevuta dall’attrice da parte della Corona inglese):

Dame Diana Rigg. Con il suo incredibile talento, la sua intelligenza e la sua verve portava il livello sempre più in alto. Lavorare con lei è stata una grande gioia e un grande onore. Possa la sua anima riposare in pace.

Sophie Turner e Kit Harington hanno scritto:

Riposa in pace Diana Rigg, donna incredibile e dall’enorme talento. Grazie per la tua interpretazione di Olenna. Sentiremo la tua mancanza.

Game of Thrones

John Bradley, interprete di Samwell Tarly ha commentato:

Diana Rigg era semplicemente stupenda. Ma tutti voi lo sapevate già. Tutti lo sapevano. Davvero una triste notizia.

Sull’account ufficiale di Twitter di Game of Thrones è apparso un post che recitava: “Sii un drago. Il regno ricorderà sempre Diana Rigg“, mentre Pedro Pascal, interprete di Oberyn Martell, ha scritto: “La vera regina di Westeros“. Anche uno degli scrittori della serie, Bryan Cogman, ha voluto esprimere un pensiero nei confronti della Rigg:

Era magnifica e spiritosa e non tollerava gli sciocchi. Era una vera professionista.

Tributi in suo onore sono arrivati anche da colleghi di altre serie tv alle quali Diana Rigg ha partecipato. Un esempio è Mark Gatiss, con il quale l’attrice ha collaborato per un episodio di Doctor Who, The Crimson Horror. L’attore e sceneggiatore ha commentato: “Non ci sarà mai più nessuno come lei. Riposa in pace“. Anche Jenna Coleman, che ha avuto modo di lavorare con la Rigg sul set di Victoria, ha voluto ricordarla con questo post:

https://www.instagram.com/p/CE_HWFhD0sp/?utm_source=ig_web_copy_link

Ecco Dame Diana Rigg che si rilassa sul camioncino degli attrezzi di scena. Conosceva tutti i trucchi migliori. Impertinente e impavida. Eroe e leggenda. Riposa in pace DDR.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – Le 5 morti che ci hanno fatto più arrabbiare