in

È UFFICIALE – Dexter sta tornando, Showtime produrrà a sorpresa la nona stagione: tutti i dettagli!

dexter 9

Se a qualcuno di voi è mancata la sensazione di paura mista a eccitazione nata dopo la notizia del ritorno di Twin Peaks nel 2017, potete consolarvi. Perché un altro colosso della serialità sta per tornare inaspettatamente sugli schermi dopo anni di assenza: Dexter, con Dexter 9. Sì proprio lui, il serial killer più amato della televisione tornerà sul piccolo schermo con una nona stagione.

Potremo dunque vedere i suoi giorni da taglialegna volgere al termine. Dexter 9 tornerà nella nostre vite con ben 10 episodi.

Dexter 9

Da anni si parlava di un suo possibile ritorno. Dopo appena un anno dal finale dell’ottava stagione – andato in onda il 22 settembre 2013 – circolava già l’idea di resuscitare la serie producendo Dexter 9. Ma la dirigenza di Showtime è sempre stata chiara in merito: lo si sarebbe fatto solo a patto che Michael C. Hall fosse a bordo del progetto. E a ragion veduta! L’attore americano non presta semplicemente il volto a Dexter Morgan. Ne rappresenta l’anima. Con la sua straordinaria interpretazione ha dato vita e corpo a uno dei migliori personaggi della televisione.

Dunque il momento è arrivato. Michael C. Hall sembra aver confermato la sua presenza. Tornerà a vestire i panni dell’ematologo dalla doppia vita in Dexter 9. Finora non ci sono notizie in merito al resto del cast che abbiamo salutato sette anni fa. Ma il presidente di Showtime Gary Levine ha confermato ieri in una dichiarazione anche la presenza dell’allora produttore esecutivo Clyde Phillips.

Dexter 9

Appare dunque chiara la volontà di dare una certa continuità all’opera chiusa nel 2013 con un finale che lasciava in sospeso il futuro del protagonista. E Levine ha voluto infatti precisare l’accortezza del network nel trattare la situazione.

“Dexter è una serie speciale per noi. Non solo per i suoi milioni di fan, ma perché il suo successo ha posto il nostro network all’attenzione del pubblico anni fa. Ci permetteremmo di rivisitare questo personaggio unico solo se avessimo in mente una svolta creativa degna della serie brillante che è stata. Non vediamo l’ora di girarla e mostrarla al mondo!”

Parole che in un certo senso fanno sperare chi anni fa rimase deluso dal finale di serie. Un finale che infatti è stato tra i più odiati della storia e che ha commentato lo stesso Hall.

breaking bad

“Ho pensato fosse narrativamente soddisfacente ma non gustoso. Credo che lo show avesse perso col tempo una certa presa. Forse per tutto il tempo lungo il quale è andato avanti. Magari gli autori erano esausti…o magari i fan cercavano un finale più definitivo per Dexter, che si trattasse di un lieto fine o meno, volevano gli desse maggior chiusura.”

Stando a quanto dichiarato le riprese di Dexter 9 inizieranno in inverno per poter mandare in onda la serie già nel 2021.

In questo modo Dexter 9 andrà in onda esattamente a 15 anni di distanza dal lancio del pilot, nel 2006. Dunque tenetevi pronti ragazzi: il Passeggero Oscuro sta tornando per un’ultima corsa.

Leggi anche: Prima di Dexter 9 – Yvonne Strahovski torna a parlare del finale: «Non è una mia responsabilità»

Written by Cinzia Bevilacqua

Ad una realtà di numeri ne preferisco una fatta di lettere. Tuttavia sopravvivo con la prima, ma vivo della seconda.

Klaus Mikaelson: essere antagonista, eroe e antieroe nello stesso tempo

Mad Men – Jared Harris racconta come ha scoperto la fine di Lane Pryce