Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter 9 sempre più criptica: le riprese si spostano nel Massachussetts in miniere abbandonate

Dexter 9 sempre più criptica: le riprese si spostano nel Massachussetts in miniere abbandonate

Arrivata su Showtime nel 2006, Dexter è diventata una delle serie più popolari del network e il protagonista Michael C. Hall ha ricevuto numerose critiche positive per la sua interpretazione. Dopo otto stagioni, la serie si è conclusa nel 2013 con un finale controverso. Ma la storia continua: la nona stagione di Dexter, infatti, è stata ufficializzata dalla Showtime circa quattro mesi fa, le riprese sono già cominciate e abbiamo già potuto vedere un primo teaser.

E proprio parlando di riprese, il lavoro della produzione continua: il set si sposta nel Massachussetts, in alcune storiche miniere abbandonate.

Attenzione: seguono spoiler sul finale della serie

Dexter: le riprese continuano, la serie arriverà forse nell’autunno 2021

Nell’episodio finale della serie, il protagonista Dexter Morgan finge la sua stessa morte dopo la morte della sorella Debra (interpretata da Jennifer Carpenter) e diventa un solitario boscaiolo dell’Oregon. La nona stagione, ambientata nella cittadina fittizia di Iron Lake, racconterà cosa è successo al protagonista dopo l’ultima volta che ha preso in mano un bisturi.

L’atmosfera della serie, dunque, passa dall’ambientazione originale – Miami, in Florida – in un terra fresca e boscosa che fornisce numerosi posti per nascondere cadaveri.

Secondo il The Telegram & Gazette, la nona stagione ha ufficialmente iniziato le riprese a Sturbridge, nel Massachussetts, e set di queste riprese saranno delle miniere abbandonate. Saranno infatti ambientate a Tantiusques, di proprietà della The Trustees of Reservation, organizzazione no-profit che si occupa della tutela e conservazione di luoghi storici. Le miniere in cui avverranno le riprese di Dexter sono tra le prime miniere di grafite, usate in passato dalle tribù indigene Nipmuc.

La produzione sta effettuando i lavori sotto lo pseudonimo Marble per mantenere la segretezza. Le riprese verranno effettuate anche a Sterling, Lancaster e West Boylston.

Dunque dovremmo aspettarci qualche scena ambientata in una miniera, oppure il luogo del set non combacerà con l’ambientazione televisiva? Per scoprirlo dobbiamo solo attendere l’arrivo dei nuovi episodi.

Lo scorso ottobre la Showtime ha annunciato che Dexter tornerà per una stagione di dieci episodi. Creata da Clyde Philipps, lo showrunner che ha dato il via alla serie madre e ha lasciato il ruolo dopo la quarta stagione, la nona stagione dovrebbe arrivare nell’autunno del 2021.

Oltre a Michael C. Hall, nel cast vedremo Michael Cyril Creighton (Dash & Lily), interprete di Fred Jr, proprietario del Fred’s Fish & Game, Julia Jones (Golia) nei panni di Angela Bishop, il primo agente di polizia nativo americano della sua cittadina, e Clancy Brown (la voce originale di Mr. Krabs in Spongebob), interprete di Kurt Caldwell, l’antagonista principale della serie. Oltre a Hall, al momento non è stato confermato il ritorno di alcun attore della serie madre.

La storia di Dexter ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all’apparenza un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà uno spietato serial killer che agisce seguendo un proprio codice: uccide infatti soltanto criminali sfuggiti alla giustizia. La serie (in particolare la prima stagione) è basata sul romanzo La mano sinistra di Dio dell’autore Jeff Lindsay.

Nel cast originale vediamo, oltre a Hall e Carpenter, Julie Benz (Rita Bennett), Erik King (James Doakers), Lauren Vélez (María LaGuerta), David Zayas (Angel Batista), James Remar (Harry Morgan), C. S. Lee (Vince Masuka), Desmond Harrington (Joey Quinn), Geoff Pierson (Thomas Matthews), Aimee Garcia (Jamie Batista).

Siete curiosi di vedere questa nuova stagione? In attesa di vedere il revival di Dexter, potete fare un rewatch della serie, scoprire 5 serial killer semisconosciuti delle serie tv che potrebbero far impallidire Dexter oppure guardare 5 serie tv che con la serie Showtime hanno in comune alcune caratteristiche e che dunque cureranno la vostra astinenza.