in

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Dexter

Dexter

Siamo stati vittime inconsapevoli della volontà di Dexter Morgan. Alla fine siamo stati abbandonati come succede in ogni finale di serie. La prima cosa che riusciamo a capire tirando le somme di otto stagioni è che siamo rimasti totalmente affascinati da un serial killer. E la cosa ancora più agghiacciante è che ci manca in maniera considerevole.

L’astinenza da Dexter è quasi impossibile da curare. A meno che non si cominci il solito rewatch che allontana ogni tipo di sintomo.

Nessuna serie potrà mai sostituire Dexter, ma con alcune ha in comune molte caratteristiche che potranno forse darci la possibilità di sperimentare ancora una volta quei sentimenti che da tempo non viviamo.

1) Bates Motel

Bates Motel dexter

Immaginando di essere di fronte a due serial killer, Dexter Morgan e Norman Bates, riusciamo a notare delle differenze. L’età, l’inesperienza, la storia. Eppure il risultato è alla fine lo stesso, la perdizione e l’allontanamento dalla normalità della vita. Norman si ritrova per caso a dover insabbiare un omicidio già avvenuto, Dexter è invece già avviato verso qualcosa di oscuro in età infantile. Bates Motel vede la collaborazione tra i due personaggi principali, Dexter è costruito sulla personalità di un solo, solitario antieroe. Dex non ha niente a cui aggrapparsi in età adulta, se non il ricordo di un uomo che da sempre ha cercato di limitare i suoi impulsi.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

10 personaggi delle Serie Tv odiati da tutti che io ho amato con tutta me stessa

Serie Tv

7 attori delle Serie Tv che hanno recitato la parte di una donna