Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Derry Girls: Netflix annuncia la data d’uscita della 3a stagione!

Derry Girls: Netflix annuncia la data d’uscita della 3a stagione!

Dopo anni di attesa, finalmente sappiamo quando potremo rivedere Erin, Orla, Michelle, Clare e James, ovvero le nostre Derry Girls. Recentemente, infatti, Netflix ha annunciato la data d’uscita della terza stagione della serie (qui potrete trovare il trailer ufficiale), già trasmessa dall’emittente televisiva britannica Channel 4.

Derry Girls, originalissima serie irlandese creata da Lisa McGee, è ambientata nell’Irlanda del Nord degli anni ’90 ed è incentrata su cinque studenti di una scuola cattolica che, mentre i conflitti politici e religiosi sconvolgono il Paese, cercano di affrontare i più classici e ordinari problemi dell’adolescenza. Nel cast troviamo Saoirse-Monica Jackson nel ruolo di Erin, Louisa Harland come Orla, Jamie-Lee O’Donnell nel ruolo di Michelle e Dylan Llewellyn in quello di suo cugino James. Nicola Coughlan, che nella serie interpreta Clare, non mancherà all’appello, ma come l’attrice stessa ha annunciato, il suo ruolo sarà ridotto a causa degli impegni sul set di Bridgerton.

Ebbene, manca davvero molto poco, perché Derry Girls 3 uscirà su Netflix venerdì 7 ottobre e sarà composta da sette episodi in tutto. E se, come recita la sinossi, sembra che l’Irlanda del Nord stia finalmente cominciando a crescere:

Questa banda di scemi di sicuro non lo farà a breve. Se nell’aria aleggia la speranza che I Disordini (The Troubles) potrebbero finalmente essersi conclusi, loro problemi sono appena cominciati siccome si avvicinano sempre più all’età adulta“.

Purtroppo, però, si tratterà di un addio. Lisa McGee ha infatti da tempo annunciato che la terza stagione della serie sarà anche l’ultima:

Il piano è sempre stato quello di dire addio dopo tre stagioni“, aveva dichiarato la McGee. “Derry Girls è una storia coming-of-age che segue cinque ridicoli teenager che iniziano lentamente…molto lentamente…a diventare adulti, mentre intorno a loro anche il posto che chiamano casa comincia a cambiare e l’Irlanda del Nord entra in una fase più speranzosa – che è stata una piccola, magica, finestra di tempo“.

Non possiamo non essere tristi all’idea di dire addio alla nostra amata banda, e una serie che, nonostante sia ancora troppo sottovalutata, con la sua particolarità, la sua irriverenza e il suo essere profondamente irlandese si è posta come una vera e propria ventata di aria fresca. Allo stesso tempo, siamo comunque curiosi di sapere cosa succederà ai cinque amici di Derry e alle loro sgangherate e bizzarre famiglie. Ci ha pensato Lisa McGee ad alzare le aspettative, affermando di aver dato il tutto per tutto nei nuovi episodi e preannunciando un finale davvero epico per la serie.

Insomma, ai fan non resta altro che segnare la data del 7 ottobre sul calendario e fare il conto alla rovescia. E se non avete visto le prime due stagioni di questa serie davvero unica, affrettatevi a recuperarle!

Derry Girls: dalla provincia con furore