Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ricordate la storia della Serie Tv su Deadpool? Beh, potrebbe esserci una brutta notizia per voi

Ricordate la storia della Serie Tv su Deadpool? Beh, potrebbe esserci una brutta notizia per voi

È di circa un anno fa la notizia che ha fatto gioire tutti gli appassionati dei fumetti Marvel, la notizia che annunciava la produzione sul supereroe più antieroe che ci sia: Deadpool.

FX aveva annunciato una collaborazione con l’autore Donald Glover ed il fratello Stephen per la creazione della Serie Tv dedicata a Wade Winston Wilson, anche conosciuto come Deadpool (leggi qui i dettagli).

Donald e Stephen Glover avrebbero dovuto essere gli autori della Serie Tv di 10 episodi che sarebbe dovuta uscire proprio in questo 2018.

Purtroppo, fan di Marvel, la notizia di oggi vi deluderà e vi farà riavvolgere il nastro a prima della comunicazione: la Serie è stata annullata.

Per ora non ci sarà proprio nessun episodio su Deadpool, nessun supercattivo da combattere e nessuna battutaccia sporca uscita dalla sua bocca priva di vergogna.

deadpool

I fratelli Glover continueranno a lavorare insieme per Atlanta (di cui puoi leggere qui una presentazione della prima stagione) ed FX continuerà a collaborare con Marvel in Legion (qui puoi trovare il trailer appena uscito della seconda stagione in uscita a brevissimo) ma non ci sarà nessun altro lavoro all’orizzonte tra i fratelli ed FX.

Le motivazioni ufficiali di questa cancellazione sembrano ricondursi a profonde divergenze creative tra l’emittente e i fratelli Glover. A tal proposito FX Networks dichiara:

“A causa di divergenze creative, FX, Donald Glover, Stephen Glover e Marvel Television hanno deciso di comune accordo di rinunciare alla serie animata su Deadpool. FX non sarà più coinvolta nel progetto, ma continuerà a collaborare con Marvel attraverso la nostra partnership con Legion”.

Non è ancora chiaro se il progetto sia stato accantonato definitivamente da FX oppure se verrà affidato ad altri autori, quello di cui si è certi è che per ora la Serie Tv su Deadpool non si vedrà.

LEGGI ANCHE – Legion – Rivelata la data di messa in onda della seconda stagione!