Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Atlanta: la serie FOX che ha trionfato ai Golden Globes

Atlanta: la serie FOX che ha trionfato ai Golden Globes

Segnatevi la data: 19 gennaio, ore 22:45.

Dove? Su FOX.

Atlanta, la serie che ha trionfato ai Golden Globes 2017 (portandosi a casa il premio come miglior serie comedy del 2017 e quello per il miglior attore a Donald Glover) e che ha conquistato la critica, approderà in prima visione assoluta su FOX appunto.

Il nuovo gioiellino della FOX è una serie comedy, ma che tanto comedy non è, visto che è ricca di momenti drammatici e malinconici e che affronta argomenti delicati e taglienti. La trama della storia ruota tutta intorno alla città delle pesche, Atlanta, ed alla musica rap.

Apro una piccola parentesi, giusto per darvi qualche informazione geografica che non guasta mai: Atlanta è la capitale dello stato della Georgia, stato degli Usa che si affaccia sulla costa atlantica e che viene soprannominato Peach State (Stato delle pesche). Proprio ad Atlanta hanno scalato la strada verso il successo personaggi come Lil John, Andrè 3000 (degli OutKast) ed il più famoso Kanye West, diventando nomi di spicco nell’industria musicale di oggi.

Da qui parte Atlanta.

Showrunner della serie (ed interprete di uno dei personaggi principali) è Donald Glover, rapper egli stesso conosciuto nel mondo della musica con il nome di Childish Gambino, ha portato la sua passione per la musica nel mondo della televisione. La comedy racconta la storia di un giovane afroamericano Earnest Marks, detto Earn, che dopo essere stato cacciato dalla prestigiosa università di Princeton fa ritorno ad Atlanta. Arrivato nella capitale della Georgia, il giovane, che ha il volto di Glover, scopre di avere un cugino famoso.

Alfred, grazie ad alcuni video caricati su YouTube, conquista sempre più fan fino a diventare una vera e propria star del rap. Dopo una rapida riunione di famiglia i due cugini decidono di mettersi in società: Earn diventa il manager della nuova star del rap Alfred, in arte Paper Boi, tentando così di dare una svolta alla propria vita ed a quella di tutta la sua famiglia.

Scaleranno le classifiche musicali? Stiamo a vedere!