Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » DC Comics – Arriva FanDome, la convention virtuale e gratuita

DC Comics – Arriva FanDome, la convention virtuale e gratuita

DC FanDome, ecco il nome dell’ultima trovata geniale della grande casa di fumetti DC Comics di cui fanno parte Batman, Superman, Wonder Woman e tanti altri ancora. Ma di cosa si tratta?

Dopo aver annunciato di non presenziare alla versione virtuale dell’annuale Comic-Con di San Diego, tra lo sgomento dei fan, la casa editrice di fumetti ha organizzato il suo primissimo evento di convention virtuale gratuito e della durata di ben ventiquattro ore che si terrà il 22 agosto 2020.

Immaginate tutti i supereroi e i super-cattivi che avete sempre amato finalmente tutti nello stesso posto per celebrare il passato, il presente e il futuro. Accessibile per 24 ore sul sito DCFanDome.com, l’evento globale farà immergere i fan nel Multiverso DC con nuovi annunci dalla WB Games, Film, TV e i fumetti, così come l’opportunità senza precedenti di ascoltare direttamente le parole dal cast e dei creatori dei vostri film e delle vostre serie tv preferite, inclusi: Aquaman, The Batman, Batwoman, Black Adam, Black Lightning, DC Super Hero Girls, DC’s Legends of Tomorrow, DC’s Stargirl, Doom Patrol, The Flash (qui la recensione della sesta stagione), Harley Quinn, The SnyderCut of Justice League, Lucifer, Pennyworth, SHAZAM!, The Suicide Squad, Supergirl, Superman & Lois, Teen Titans GO!, Titans, Watchmen, Young Justice: Outsiders e, in autunno, l’uscita nei cinema di tutto il mondo di Wonder Woman 1984.

È questa la premessa che ci viene fatta sul sito dell’evento (qui). Inoltre, sicuramente verranno man mano aggiunte le attività specifiche in modo tale da garantire a tutti di poter partecipare a quelle che più preferiscono. Ma andiamo a esplorare insieme – grazie alla mappa fornita dalla DC Comics – quali mondi saranno disponibili.

DC COMICS - FANDOME

Sul sito viene spiegato che l’epicentro del DC FanDome è la Hall of Heroes, luogo in cui si potrà assistere ad alcune programmazioni speciali, interviste e rivelazioni di contenuti speciali provenienti da una varietà film, serie tv e giochi. Il tutto sarà disponibile in diverse lingue tra cui: il portoghese brasiliano, il cinese, l’inglese, il francese, il tedesco, l’italiano, il giapponese, il coreano e lo spagnolo. A seguire, si potrà navigare nel profondo del Multiverso della DC, esplorando altri cinque mondi, ognuno dei quali ha i suoi contenuti localizzati e attività uniche. Ma non è tutto, c’è un intero mondo virtuale completamente dedicato ai fan più piccoli. Di seguito quanto riportato sul sito ufficiale:

DC WatchVerse: Qui è dove ti siederai comodamente e ti unirai al pubblico virtuale, dove verrai assorbito da ore di contenuti imperdibili provenienti da tutto il mondo. Tutto, dalle interviste e dalle proiezioni esclusive fino ai filmati mai visti prima, con il cast, i creatori e le troupe che lavorano dietro le quinte dei film della DC, delle serie, dell’Home Entertainment e dei giochi.

DC YouVerse: Avventuratevi in questo mondo dove i fan sono i protagonisti per ammirare i migliori contenuti creati dagli utenti, i cosplay e le fanart provenienti da tutte le parti del mondo, incluse, forse, anche le tue.

DC KidsVerse: Cercate un modo per intrattenere i vostri figli per ore? La soluzione ce l’abbiamo noi, grazie a un mondo speciale a cui potrete accedere dal sito DCKidsFanDome.com. Questa area contiene una vasta gamma di attività rivolte alle famiglie per i nostri fan più piccoli.

DC InsiderVerse: Questo mondo basato sulla creatività ha come pezzo forte un video in cui compaiono artisti leggendari come il fumettista Jim Lee, il Presidente della produzione dei film DC Walter Hamada e il creatore della DC TV Arrowverse, il produttore Esecutivo Greg Berlanti, che accoglieranno i fan con una presentazione in stile one-on-one (faccia a faccia) del DC Multiverse. Si passerà, poi, dietro le quinte con i mastri artigiani che danno vita alla DC Comics in tutte le sue forme, dai fumetti ai libri, ai giochi, alle serie tv, ai film, ai parchi a tema, ai vari prodotti di consumo e altro ancora.

DC FunVerse: Prendetevi la vostra esperienza al DC FanDome e collezionate divertenti attività condivisibili; andate a vedere i nostri lettori di fumetti; divertitevi a costruire da soli degli oggetti come l’Armatura Dorata di WW84 (Wonder Woman 1984) e la Batmobile; in più ci saranno dei regali digitali e uno store pieno di merchandise di vario genere, tra cui anche delle edizioni limitate super esclusive.

DC COMICS FANDOME

Insomma fan di Arrow, Gotham, Constantine, The Flash, Powerless, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow, Lucifer (qui degli indizi sul futuro dei Deckerstar nella quinta stagione), Titans, Krypton, Swamp Thing, Watchman, Black Lightning, Doom Patrol, Pennyworth, Batwoman e di quelle in arrivo come Stargirl, Superman & Loise e chi più ne ha più ne metta, questa è un’occasione che non potete assolutamente farvi scappare per conoscere dettagli, rivelazioni e soprattutto per avere notizie riguardanti le vostre serie preferite.

Perciò liberate la vostra agenda e fate spazio per l’evento straordinario della DC Comics che debutterà il 22 agosto 2020 per ventiquattro ore.

LEGGI ANCHE – DC Comics: J.J. Abrams scatenato: dopo Shining arriva Justice League Dark su HBO, il nuovo show dell’universo DC