in ,

James Van Der Beek ricrea il meme di Dawson che piange

Dawson's Creek

Sentendo il nome James Van Der Beek potreste non avere idea di chi stiamo parlando. Ma basta il nome Dawson Leery per capire immediatamente a chi ci stiamo riferendo. Ovvero al protagonista di Dawson’s Creek (qui il destino dei personaggi), celebre serie tv andata in onda dal 1998 al 2003.

Probabilmente, anche più del suo iconico ruolo, ricordiamo il famosissimo meme che lo ritrae piangendo. A quasi ventidue anni di distanza, James Van Der Beek lo ha ricreato in un popolare segmento di Funny or Die.

Siamo alla fine della terza stagione di Dawson’s Creek e dopo due anni di Dawson e Joey (interpretata dalla bella Katie Holmes), lei gli spezza il cuore per mettersi col bel Pacey (Joshua Jackson il Peter Bishop di The Fringe), nonché migliore amico di Dawson. Ed è in quel momento che è nato il celebre meme. Proprio quando vediamo il protagonista piangere disperatamente mentre Joey corre tra le braccia di un altro ragazzo.

James è stato ospite del segmento Under a Rock di Funny or Die condotto da Tig Notaro. Durante questo spazio, la celebre comica statunitense, incapace di riconoscere gente famose, si ritrova a cercare di indovinare chi sia la persona che ha di fronte dagli indizi che le dà. Deve capire quale sia il loro nome, il cognome e il ruolo che li ha resi celebri. È impossibile non riconoscere l’uomo che ha dato il volto a Dawson Leery, penserete sicuramente, neppure se le serie anni ’90 non sono proprio il vostro forte.

James Van Der Beek - Dawson' Creek

Eppure la Notaro non ha la più pallida idea di chi sia ed è facile leggerglielo in faccia nell’istante in cui Van Der Beek entra in studio. Tig è a conoscenza del fatto che esista un meme che vede protagonista proprio la persona che ha di fronte. E, in quell’occasione, gli chiede di ricrearla per lei. Forse per cercare di capire da quello chi sia l’uomo che le sta seduto davanti. Ma nulla, non le è utile. Se volete vedere come va a finire, guardate il video qui sotto.

LEGGI ANCHE Dawson’s Creek –Che fine ha fatto James Van Der Beek?

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Game of Thrones

Game of Thrones, Elizabeth Olsen doveva interpretare Daenerys

good omens

Good Omens: un omaggio brit all’imperfezione umana