in

Dawson’s Creek: il creatore Kevin Williamson svela il destino dei personaggi

Serie Tv

Forse non tutti hanno seguito il celeberrimo teen-drama degli anni ’90 Dawson’s Creek, ma tutti ne hanno sentito parlare almeno una volta. Le storie di Dawson, Joey, Pacey, Jen e gli altri ragazzi di Capeside non ci sono affatto estranee: conosciamo bene i loro litigi, i loro amori e le loro crisi adolescenziali.

Dawson’s Creek è una Serie Tv prodotta dal 1998 al 2003 e conta sei stagioni; abbiamo affrontato la crescita dei ragazzi dai tempi in cui frequentavano il liceo del loro paese e li abbiamo visti diplomarsi ed andare avanti con le proprie vite diventando degli adulti. Abbiamo gioito per le decisioni che credevamo fossero giuste ed abbiamo storto il naso quando si sono comportati diversamente da come avremmo voluto.

Ma se la Serie Tv in questione avesse avuto una continuazione, come sarebbero adesso i personaggi di Dawson’s Creek e come si sarebbero evolute le loro vite? A rispondere alla nostra domanda è lo stesso Kevin Williamson, ideatore del teen-drama. Williamson ha infatti svelato come sarebbero diventati i protagonisti se la Serie Tv fosse andata avanti.

dawson's creek

Dawson, ha rivelato lo sceneggiatore, si sarebbe senza dubbio realizzato nel lavoro ma non avrebbe mai trovato la sua vera anima gemella.

Dawson sarebbe diventato Spielberg, tutti i suoi sogni si sarebbero avverati. Per poi andare in frantumi. Penso sarebbe caduto a pezzi. Non ha mai veramente trovato l’amore e, quando ci imbattiamo in lui, è sul punto di cambiare la sua intera vita e trovare l’unica cosa che la renderebbe magica.

Con grande dispiacere di tutti i fan della coppia Joey-Pacey, inoltre, Williamson ha dichiarato che il duo tanto amato avrebbe lentamente fatto spegnere la passione sino a deteriorare quasi completamente il rapporto.

Si sarebbero sposati, avrebbero costruito una famiglia… per poi divorziare. Li avremmo ritrovati in un momento buio, anche se c’è qualcosa in loro che li spinge a collaborare e crescere i loro figli. E, mentre provano a cercare la felicità con altre persone, continuano a tornare l’uno dall’altra. Non riescono a dimenticare quella magia che c’è tra di loro, il loro legame. Penso dovremmo vederli di nuovo innamorarsi come due adulti di mezza età.

dawson's creek

Nonostante le parole di Kevin Williamson, però, sappiamo con certezza che non vedremo mai queste evoluzioni (decisamente poco allegre) sullo schermo, dato che lo stesso sceneggiatore ha dichiarato di non voler produrre un revival di Dawson’s Creek. Ha tuttavia affermato che non è contrario all’idea che un giovane scrittore possa accogliere la sfida di riportare in vita Dawson, Pacey e Joey per raccontare al mondo che fine hanno fatto.

Leggi anche: Dawson’s Creek – Il cast si riunisce per il 20° anniversario della Serie Tv

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

the walking dead

The Walking Dead – Jeffrey DeMunn abbandonò volontariamente la Serie. E lo fece “alla Dale”

Walter White

Bryan Cranston ha ancora voglia di interpretare Walter White?