Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il principe Harry ha mangiato funghi allucinogeni a casa di Courteney Cox

Il principe Harry ha mangiato funghi allucinogeni a casa di Courteney Cox

Come in molti sapranno, quest’anno il principe Harry di Inghilterra ha pubblicato il suo primo libro di memorie, intitolato Spare. Sin dal momento della sua uscita lo scorso 10 gennaio, il libro, in cui il ribelle di Buckingham Palace non risparmia nessuno, neppure il Re Carlo e il fratello William, ha suscitato un grandissimo scalpore. E ad essere coinvolti non sono stati solo i membri della casa reale britannica, ma anche, incredibile ma vero, l’attrice Courteney Cox.

Courteney Cox è nota soprattutto per aver interpretato Monica Geller nell’iconica serie Friends, una delle sitcom migliori di tutti i tempi, della quale il principe Harry è un grandissimo fan. In Spare, Harry ha rivelato che nel 2016, durante un viaggio negli Stati Uniti, è stato per qualche giorno ospite proprio a casa della sua beniamina Courteney Cox. “Lei era fuori per lavoro ma non aveva problemi a farci stare a casa sua”, scrive il principe. “Da fan di Friends, l’idea di stare a casa di Monica era affascinante e bellissima“.

Ad un certo punto, l’attrice di Friends è tornata a casa, ma ha comunque permesso al principe Harry e agli altri ospiti di rimanere qualche giorno in più. E si dà il caso che, proprio nel corso di questo suo soggiorno, Harry si sarebbe trovato a sperimentare per la prima volta gli effetti dei funghi allucinogeni

Il principe Harry ha mangiato funghi allucinogeni a casa di Courteney Cox? L’attrice dice la sua

In Spare, il principe Harry racconta che lui e un suo amico hanno notato dei funghi black diamond al cioccolato nel frigorifero di Courteney CoxMentre lo sportello del frigorifero era aperto abbiamo notato una grande scatola di funghi black diamond al cioccolato”. Racconta il principe Harry. “Qualcuno dietro di me ha detto che erano per tutti. ‘Servitevi, ragazzi’” . Lui e il suo amico, allora, ne avrebbero afferrati un po’, mangiandoli e aiutandosi a mandarli giù con della tequila. Da lì sarebbero iniziate le allucinazioni, e il principe Harry avrebbe addirittura immaginato che un cestino della spazzatura stesse parlando con lui

Nel corso di una recente intervista a Variety, Courteney Cox ha raccontato la propria versione dei fatti.  L’attrice di Friends ha raccontato di non aver ancora letto Spare, ma ha rivelato che sapeva di essere stata citata dal principe riguardo a questa storia. La Cox ha confermato il fatto che l’ex monarca inglese sia stato davvero suo ospite, ma è rimasta sul vago in merito alla presenza o meno di questi funghi nel suo frigo. Di certo, ha affermato l’attrice,  non sarebbe stata sua intenzione offrirli agli ospiti. 

É stato qui per un paio di giorni— probabilmente due o tre. É una persona molto gentile. Non ho letto il libro. Comunque voglio ascoltare l’audiolibro, perché ho sentito che è davvero interessante. Ma sì, me ne ha parlato. Non sto dicendo che ci fossero dei funghi! Di certo non li stavo offrendo in giro”. 

Nel suo libro, il principe Harry non dice chiaramente chi sia stato a dargli il permesso di prendere i funghi, perciò Courteney Cox potrebbe dire la verità. Ma quindi chi li ha offerti al principe? Insomma, questa storia assurda è destinata a rimanere un mistero!

Matthew Perry è innamorato da sempre di Courteney Cox?