in

La classifica delle 10 stagioni di Friends, dalla peggiore alla migliore

friends

È praticamente impossibile trovare qualcuno che ami le serie tv e che non abbia mai sentito nominare la celeberrima Friends, la “mamma” di tutte le sitcom che conosciamo oggi.

La serie ruota attorno a un gruppo di sei amici: Monica, Ross, Rachel, Chandler, Joey e Phoebe. Con il trascorrere del tempo, dalla prima stagione all’ultima, noi serie tv addicted ammettiamo di aver considerato i protagonisti di Friends anche un po’ nostri “amici”.

Dopo 10 stagioni e un totale di 236 episodi, il 6 maggio 2004 (data in cui venne trasmesso l’ultimo episodio in assoluto) 52,5 milioni di persone erano sintonizzate per vedere l’epilogo della serie che tanto avevano amato durante gli anni.

Lo show è ovviamente considerato uno dei migliori di tutti i tempi: Friends occupa infatti il 21° posto nella classifica delle migliori comedy di sempre.

Oggi, però, abbiamo deciso di fare una cosa un po’ particolare: vogliamo classificare tutte le stagioni della sitcom, dalla “peggiore” alla migliore. Per stilare la classifica non ci siamo basati soltanto sul nostro gusto personale, ma anche sui punteggi riportati su IMDb, il sito di proprietà di Amazon.com che ci dà la possibilità di vedere i voti che gli utenti hanno assegnato a tutti gli episodi di Friends.

10) Stagione 9

friends 9

Ultimo posto per la penultima stagione di Friends, che su IMDb ha ottenuto un voto complessivo di 8,29 su 10. L’episodio che ha ottenuto il voto più basso, ossia 7,5, è stato The One with Christmas in Tulsa, in cui Chandler decide di licenziarsi dal suo lavoro e di tornare a casa da Monica.

La nona stagione non piace tanto quanto le altre per un motivo in particolare: la “relazione” tra Joey e Rachel. La momentanea cotta tra i due ha fatto storcere il naso alla maggior parte del pubblico di Friends. La coppia, infatti, avrebbe anche potuto essere giusta: l’unico problema è che è successo tutto così all’improvviso che è sembrata soltanto una scelta molto azzardata degli autori.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Smash: arriva una reunion del cast e lo streaming di “Bombshell in Concert”

The Blacklist 8: Laura Sohn ci sarà!