Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Courteney Cox si sfoga: «Le donne ne passano più di quanto si pensi»

Courteney Cox si sfoga: «Le donne ne passano più di quanto si pensi»

Courteney Cox, la Monica Geller di Friends, ha rilasciato una dichiarazione che sembra pensata apposta per l’appena trascorsa giornata internazionale della donna. L’attrice aveva di recente commentato la sua mancata nomination agli Emmy, dicendo: «Mi ha ferito». L’attrice, nel corso di una passata intervista, aveva rivelato che girare le scene della sigla di Friends era stato “traumatico”.

Courteney Cox ha espresso la sua solidarietà alle donne, sostenendo che attraversano molte più difficoltà di ciò che la gente comunemente pensi. L’attrice ha dichiarato al podcast Backstage di Sky News:

“Penso che le donne probabilmente attraversino molto di più di quanto la gente pensi, voglio dire, tra la menopausa, la depressione, l’essere madri per gli adolescenti. Penso che sì, ne abbiamo passate molte“.

Courteney Cox ha anche colto l’occasione per commentare la sua apparizione nella serie horror Shining Vale, ammettendo di essersi divertita molto a recitare in una pellicola diversa dal genere per cui è maggiormente conosciuta, il genere comedy di Friends.

Parlando del lavoro con Sharon Horgan, regista della sua nuova serie in uscita Shining Vale, Cox è orgogliosa del loro sincero legame che si è instaurato tra lei e la persona che l’ha diretta.

“Adoro assolutamente Sharon Horgan, e ho lavorato con il produttore e sceneggiatore Jeff Astrof, che è così talentuoso. Ho letto il copione e ho pensato, questo è un personaggio così stratificato, non ho mai interpretato qualcuno di così reale e divertente e spaventoso. Era un personaggio davvero stratificato che non avevo mai interpretato prima e le succedono davvero tante cose nel corso della serie”.

Shining Vale parla di una famiglia che si trasferisce in una piccola città in una casa in cui sono avvenute terribili atrocità. Ma nessuno sembra accorgersene tranne Pat, che è convinta di essere depressa o posseduta. Si scoprirà che la sua apparente follia cela una terribile verità…

Nel frattempo, Courteney Cox ha recentemente parlato anche del suo nuovo fidanzato Johnny McDaid, ammettendo di trovare la sua intelligenza “davvero sexy”.

“Johnny è un ottimo elargitore di consigli. Amo il suo cuore, le sue intenzioni, la sua morale. È estremamente talentuoso e ovviamente un musicista, ma è anche un poeta e uno scrittore, è così intelligente e lo trovo davvero sexy. E poi è stupendo”.

Courteney Cox è stata sposata dal 1999 al 2013 con David Arquette, dal quale ha avuto la figlia Coco, di 17 anni.

LEGGI ANCHE – 10 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato Courteney Cox