Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Courteney Cox rivela che girare le scene della sigla di Friends è stato “traumatico”

Courteney Cox rivela che girare le scene della sigla di Friends è stato “traumatico”

Friends ha molte certezze: una di queste è l’iconica sigla (iconica per noi: gli attori la detestavano, come vi abbiamo raccontato in questo articolo), con i protagonisti seduti sul mitico divano davanti alla leggendaria fontana. Viste le tempistiche con cui si gira una serie tv, restare davanti agli schizzi d’acqua impassibili non deve essere spassoso: e nemmeno immergersi totalmente nell’acqua, che sicuramente non sarà stata a temperatura Jacuzzi (qui vi spieghiamo perché gli attori finiscono dentro la fontana). E come se i traumi non fossero abbastanza, sappiate che I’ll Be There for You non sarebbe dovuta essere la sigla della serie.

Ma i traumi degli spettatori nel conoscere i retroscena della loro sitcom preferita non sono niente, paragonati a ciò che hanno dovuto sopportare gli attori: un “trauma” di Friends, infatti, riguarda proprio la “maledetta” sigla. Courteney Cox, interprete nella serie di Monica Geller, ha rivelato che girare le scene della sigla in cui i protagonisti siedono sul divano davanti alla fontana e giocano con l’acqua è stato a dir poco “traumtico”.

Ospite del salotto di Ellen DeGeneres (che tra l’altro si è da poco trasferita a casa sua: le due sono molto amiche), l’attrice ha rivelato un retroscena piuttosto freddo e poco divertente di Friends. Non è affatto divertente ballare e fare finta di divertirsi in una fontana con l’acqua ghiacciata: soprattutto se devi farlo per ore e ore.

“Sicuramente la cosa della fontana non è stata un’idea mia. Siamo stati in quella fontana per molto tempo. Qualcuno ha pensato che sarebbe stato divertente e lascia che ti dica cosa è successo: non è divertente ballare in una fontana per ore e ore. Letteralmente, per quanto tempo ancora faremo finta di amare il fatto che stiamo ballando in quest’acqua gelata?”.

Durante la chiacchierata con l’attrice di Friends al The Ellen DeGeneres Show, la celebre conduttrice americana ha introdotto la sua ospite presentandola come “la mia padrona di casa”. Courteney Cox ha rimarcato di non sentirsi affatto una padrona di casa ma più che altro una coinquilina: le due vivono infatti insieme dal momento che Ellen DeGeneres aveva bisogno di un posto dove stare.

Durante la conversazione, oltre alle fontane della sigla di Friends, si è parlato anche della momentanea convivenza tra le due amiche: la conduttrice ha sottolineato che il suo trasferimento non ha niente a che vedere con presunti problemi coniugali tra lei e la moglie Portia De Rossi.

“Non vivo con Courteney Cox perché sono stata cacciata di casa. Semplicemente abbiamo venduto la nostra casa di Beverly Hills e avevo bisogno di un posto dove stare e lei è stata così gentile da dire ‘Sì, resta pure a casa mia’”.

In realtà, la star di Friends non vive stabilmente nella casa in cui sta vivendo Ellen DeGeneres: Courteney Cox al momento vive a Londra con il suo compagno, Johnny McDaid. L’attrice ha quindi scherzato sulle condizioni in cui l’amica ha lasciato casa sua:

L’ho fatta pulire ed ho spostato tutto in modo che avessi la tua parte ed i cassetti pronti per te. All’improvviso è stato come ‘Aspetta un attimo, lo spazzolino di Ellen è dalla mia parte! Poi la mia assistente ha aperto il cassetto e io ho detto ‘Beh, dov’è il mio trucco? n poche parole, sei una terribile coinquilina, hai preso sia il mio che il tuo spazio”.

Courteney Cox ha anche parlato con Ellen dell’imminente reunion di Friends, dicendosi emozionata all’idea di rivedere sullo schermo i suoi vecchi amici e colleghi dopo tanto tempo.

“Rivederci di nuovo è stato così emozionate, incredibile. Siamo stati sul set per 24 ore su 24 per la prima volta, tutti noi, in … Ho dimenticato quanti anni. 15 anni? 17 anni? Abbiamo avuto molte sorprese speciali. È stato fantastico, lo è stato davvero”.

Ora non resta che aspettare che HBO renda nota la data di uscita dell’attesissima reunion di Friends.