Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cobra Kai 3: gli showrunner parlano dell’esclusione di Aisha dalla nuova stagione

Cobra Kai 3: gli showrunner parlano dell’esclusione di Aisha dalla nuova stagione

Cobra Kai, la show sequel del primo film della serie The Karate Kid, segue la vita dei due co-protagonisti Johnny Lawrence e Daniel LaRusso e del loro rapporto tormentato costantemente da una rivalità nata in passato. Ormai manca davvero pochissimo all’uscita ufficiale di Cobra Kai 3, inizialmente prevista per l’8 gennaio. Ma poi con un video a sorpresa diffuso attraverso il canale Netflix dello show, lo stesso Johnny Lawrence ci comunica che l’uscita è anticipata al primo gennaio. Ma prima di quel momento ci accontentiamo delle informazioni che sono trapelate in questi mesi, piccole indicazioni riguardo questo terzo capitolo tanto atteso. Molte di queste sono state date dagli attori principali, quali Ralph Macchio e William Zabka, durante interviste recenti. In questo caso invece si tratta degli showrunner della serie, Josh Heald e Jon Hurwitz, che annunciano e spiegano l’assenza di un personaggio secondario in Cobra Kai 3.

Si tratta di Aisha Robinson, un personaggio presente nelle prime due stagioni che però non rivedremo in Cobra Kai 3.

Nel settembre del 2019, Nichole Brown, l’attrice che interpreta Aisha, ha annunciato tramite Instagram che non avrebbe preso parte alla terza stagione dello show. Ha inoltre puntualizzato che non era stata una sua decisione quella di lasciare la serie, ma che non vi erano più trame da mettere in atto per il suo personaggio. In un’intervista rilasciata a TV Line, gli showrunner hanno fornito qualche informazione più sull’esclusione di Nichole Brown dal cast di Cobra Kai 3, svelando in realtà che potrebbe tornare nelle stagioni future:

“Amiamo Aisha e amiamo Nichole Brown. Alcuni personaggi che abbiamo amato nella prima stagione non sono apparsi affatto nella seconda, come Kyler, Yasmine e Louie. Prima della stagione, abbiamo detto a Nichole la stessa cosa che abbiamo detto a quegli attori: solo perché un personaggio non appare per un periodo di tempo non significa che abbia lasciato lo show, che non possa tornare di nuovo. Adoriamo quel personaggio, e forse un giorno la rivedremo”

Josh Heald ha quindi poi spiegato come alcuni personaggi con un ruolo secondario, seppur molto apprezzati, devono uscire temporaneamente di scena in modo che la loro riapparizione possa poi avere un’impatto maggiore. Per quanto riguarda i personaggi sopracitati, tutti hanno avuto un ruolo agli inizi dello spettacolo che non esclude un ritorno. Ad esempio Kyler rappresenta uno degli antagonisti principali nella prima stagione che, dopo non esser apparso nel secondo capitolo dello show, ritorna in Cobra Kai 3.

Aisha è uno dei ruoli preferiti dai fan oltre ad essere uno dei pochi personaggi ad avere rapporti amichevoli con entrambi i rivali di Cobra Kai. Per questo possiamo pensare che non sarà difficile per gli autori trovare un posto per questo personaggio in futuro. Per adesso, possiamo semplicemente pensare che Aisha non faccia più parte della narrazione principale che si svolge in Cobra Kai 3. Ma nonostante ciò, probabilmente la sua presenza mancherà molto ai fan.