Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ralph Macchio: «In Cobra Kai 3 Johnny e Daniel sono come Ross e Rachel»

Ralph Macchio: «In Cobra Kai 3 Johnny e Daniel sono come Ross e Rachel»

Cobra Kai 3, la serie-sequel del film The Karate Kid – Per vincere domani, arriverà presto sui nostri schermi. Lo show segue le vicende dei due storici avversari, Johnny Lawrence e Daniel LaRusso che hanno intrapreso strade di vita diverse, ma la rivalità tra loro si riaccende. Il loro rapporto è sicuramente travagliato, fatti di alti e bassi, riavvicinamenti e litigi. In un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly Ralph Macchio, l’attore che veste i panni di Daniel LaRusso, ha racconto del ruolo dei due nemici in Cobra Kai 3. I termini di paragone da lui scelti sono però inaspettati: ha equiparato le dinamiche del loro rapporto a quelle che si instaurano tra Ross e Rachel di Friends.

“Parliamo sempre, sai, dei “Ross e Rachel” del nostro spettacolo. Vuoi congiungerli, ma non vuoi metterli insieme, quindi teniamo costantemente quella palla in aria. Johnny e Daniel, ci piace vederli prendere qualche birra insieme ed essere simpatici, ma poi amiamo anche vederli l’uno alla gola dell’altro. Un’altra cosa che funziona all’interno dello show è che il pubblico può vedere le differenze e le similitudini di questi due ragazzi. A volte è frustrante perché vuoi solo metterli in una stanza insieme e versare un drink e dire semplicemente: “Fattene una ragione”.”

Il paragone sicuramente suscita un po’ di stupore: Cobra Kai non è una serie che molti assocerebbero a Friends.

Le dinamiche tra la coppia più discussa della serie cult si basano sul classico “tira e molla“, un amore che incontra costantemente ostacoli, la coppia di cui ci si chiede di continuo “lo faranno o no?“. Ma il loro tormentato rapporto ha un esito felice, che la serie ci concede nelle ultime sequenze del finale di stagione. Ma potremmo aspettarci anche questo da Cobra Kai 3? Daniel LaRusso non sembra sbilanciarsi troppo con eventuali spoiler su questo terzo capitolo, ma riguardo ad una conciliazione definitiva tra i due rivali si esprime così:

“Sicuramente sentiamo i fan forti e chiari, e lo spettacolo è stato progettato in modo da portarci a quella (riconciliazione). E’ importante stare al passo con tutto, ma allo stesso tempo è importante che soddisfi il tuo pubblico. È impegnativo da fare. Abbiamo così tanti personaggi nello show e così tante trame avvincenti, anche al di fuori della rivalità ereditata di Johnny e Daniel e Kreese come chiave nel mezzo”.

La pressione delle aspettative dei fan per Cobra Kai 3 è probabilmente tanta, ma vedere Daniel e Johnny non più uniti da quella faida lunga decenni rimuoverebbe gran parte della tensione presente nella serie, che mantiene i fan attaccati allo schermo. Ma come per Ross e Rachel, questo potrebbe avvenire nella conclusione della serie, sicuramente in modo diverso, anche se l’immagine di Johnny che corre all’aeroporto nella speranza che Daniel non sia ancora salito su un aereo per iniziare una nuova vita in un paese estero è difficile da rimuovere.

Dopo queste dichiarazioni sicuramente la nostra curiosità è cresciuta. L’uscita di Cobra Kai 3 sulla piattaforma streaming Netflix era prevista per l’8 gennaio 2021, ma gli account ufficiali della serie hanno diffuso un video nel quale è lo stesso Johnny Lawrence a modificare la data d’uscita reimpostandola sul primo gennaio.

Un ottimo e inaspettato regalo di buon anno nuovo per i fan.