Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cobra Kai è un fenomeno mediatico mai visto: la serie ha più ascolti di 13 Reasons Why e The Handmaid’s Tale

Cobra Kai è un fenomeno mediatico mai visto: la serie ha più ascolti di 13 Reasons Why e The Handmaid’s Tale

La Serie originale di successo di YouTube Cobra Kai è diretta agli schermi europei mentre la piattaforma video prepara una serie di lanci per il suo servizio premium di nuova creazione. Il servizio a pagamento di YouTube viene rinominato da Red a Premium e verrà presto lanciato negli Stati Uniti e in tutta Europa. L’abbonamento sarà di 11,99 dollari al mese negli Stati Uniti e gli attuali clienti Red passeranno al nuovo servizio al loro attuale tasso di sottoscrizione di 9,99 dollari.

Cobra Kai è stata pubblicata da YouTube Red il 2 maggio. Vede la partecipazione di Ralph Macchio e William Zabka nei loro ruoli ripresi dal film degli anni ’80. Questa volta, però, sono cresciuti e fanno da mentori agli adolescenti a modo loro. Daniel LaRusso interpretato da Macchio è un tipico papà di San Fernando Valley, mentre Johnny interpretato da Zabka è ancora un ragazzo ma più burbero e brizzolato che con riluttanza prende un vicino (Xolo Mariduena) sotto la sua ala e apre un dojo tutto suo.

Cobra Kai

Direttamente da Parrot Analytics la Serie Tv ambientata 34 anni dopo gli eventi dei film, è riuscita a superare gli spettatori di 13 Reasons Why (40,6 milioni) e The Handmaid’s Tale (26,1 milioni). Segna, così, la prima volta in cui Parrot vede un progetto di YouTube Red in cima alla lista. Ha riscosso così tanto successo che la piattaforma ne ha ordinato subito una seconda stagione.

YouTube Red segna il suo apice con Cobra Kai il 7 maggio, attirando oltre il 54% degli spettatori in più rispetto alle Serie di Netflix e Hulu. Susanne Daniels, responsabile globale dei contenuti di YouTube ha dichiarato:

Questa serie ha avuto tutti gli elementi giusti fin dall’inizio – personaggi avvincenti, una rivalità storica e le star originali di talento. Il modo in cui gli spettatori hanno abbracciato la nuova svolta su questo amato franchise è stato a dir poco sorprendente e siamo entusiasti di collaborare con Sony TV, Overbrook e lo straordinario team creativo guidato da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg per creare una seconda stagione.

LEGGI ANCHE – Il Calendario delle Serie Tv: TUTTE le date d’uscita di Giugno, Luglio e Agosto 2018!