Vai al contenuto
Home » News » Clarice: ecco il trailer ufficiale della serie prequel de Il Silenzio degli Innocenti [VIDEO]

Clarice: ecco il trailer ufficiale della serie prequel de Il Silenzio degli Innocenti [VIDEO]

La quarta stagione di Hannibal è ancora un miraggio, ma CBS ci ha fatto un regalo che ha del potenziale. Dal 21 febbraio 2021 in Usa sarà possibile vedere Clarice, la serie prequel de Il Silenzio degli Innocenti che si focalizza sulla protagonista femminile, l’agente FBI interpretato da Jodie Foster nel leggendario film e che nella serie avrà il volto di Rebecca Breeds (Pretty Little Liars).

Finalmente è uscito il primo trailer ufficiale della serie: la storia si svolgerà nel 1993, un anno dopo gli eventi narrati ne Il Silenzio degli Innocenti.

Il trailer ci immerge nuovamente nell’atmosfera inquietante e oscura del film: molti fotogrammi, seppur quasi impercettibili, rievocano quasi alla lettera le atmosfere della pellicola che nel 1991 vinse i cinque più importanti premi Oscar.

Questa la sinossi ufficiale della serie:

Clarice è ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. La serie è un’immersione profonda nella storia personale non raccontata della protagonista, la Starling, che torna sul campo e continua ad inseguire assassini seriali e predatori sessuali mentre naviga nel mondo politico ad alto rischio di Washington, DC.

Brillante e vulnerabile, Clarice si è laureata Magna alla UVA con una doppia specializzazione in psicologia e criminologia. Il suo coraggio le dà una luce interiore che attira verso di lei mostri e pazzi. Il suo complesso trucco psicologico proviene da un’infanzia difficile e la sua spinta a catturare e consegnare alla giustizia questi folli criminali deriva dal suo bisogno di sfuggire al peso dei segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Scopriremo dunque qualcosa in più sull’agente dell’FBI, qualcosa che forse non aveva mai raccontato nemmeno ad Hannibal Lecter. A proposito, chissà se comparirà anche lui? O se la serie sarà incentrata unicamente su di lei?

Non vediamo l’ora di tornare all’inferno con te, Clarice.

Leggi anche – Hannibal – Mads Mikkelsen sogna una 4a stagione: «Faremo una serie di cose folli»