Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È UFFICIALE: la CBS produrrà Clarice, serie sequel de Il silenzio degli innocenti

È UFFICIALE: la CBS produrrà Clarice, serie sequel de Il silenzio degli innocenti

La quarta stagione di Hannibal, la serie tv che raccontava la storia dello psichiatra cannibale e della sua nemesi Will Graham, è ancora una triste chimera per i fan. Ma la casa di produzione CBS ha in mente di scrivere e girare Clarice, una serie tv incentrata sulla figura della profiler FBI Clarice Starling, protagonista del libro e del film Il silenzio degli innocenti.

La serie verrà prodotta a livello esecutivo da Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Ancora non abbiamo notizie sul cast o sulla storia precisa, ma CBS ha diffuso una breve sinossi che ci dà un’idea di ciò che andrà a produrre.

È il 1993: è passato un anno dagli eventi del Silenzio degli Innocenti. Clarice è un tuffo nella storia mai raccontata di Clarice Starling e del suo ritorno sul campo a caccia di serial killer e predatori sessuali nel bel mezzo del mondo politico di Washington D.C.

il silenzio degli innocenti
Editorial use only. No book cover usage. Mandatory Credit: Photo by Ken Regan/Orion/Kobal/Shutterstock (5885695z) Jodie Foster The Silence Of The Lambs – 1991 Director: Jonathan Demme Orion Pictures USA Scene Still Thriller Le Silence des agneaux

I produttori della serie tv hanno espresso l’intenzione di raccontare una storia diversa da quella del libro, nonché di dare voce a un personaggio che rappresenta un’eroina in un mondo di soli uomini come quello dell’FBI.

Dopo oltre 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle eroine americane più famose: Clarice Starling. Il coraggio di Clarice e la sua complessità ci hanno sempre mostrato la via, sebbene la sua storia personale sia sempre rimasta avvolta nell’oscurità. Ma oggi come oggi abbiamo bisogno di sentire proprio la sua storia: la sua resilienza, la sua lotta, la sua vittoria. È arrivato il suo momento.

Pare che nella serie non sarà presente il personaggio di Hannibal Lecter: il fandom è in rivolta con l’hashtag #saveHannibal. Bryan Fuller ha però tranquillizzato i fan con un tweet: non avendo ottenuto i diritti su Clarice, non c’è ostacolo a un’ipotetica quarta stagione di Hannibal. Ha aggiunto che è importante continuare a chiederla e a sperare.

Leggi anche – Hannibal, Bryan Fuller non abbandona l’idea della quarta stagione