Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Buffy l’ammazzavampiri: per Charisma Carpenter la nuova serie Audible darà finalmente «credito e giustizia» a Cordelia

Buffy l’ammazzavampiri: per Charisma Carpenter la nuova serie Audible darà finalmente «credito e giustizia» a Cordelia

Buffy l’ammazzavampiri non ha certo bisogno di presentazioni. Attualmente disponibile su Disney+, questa serie andata in onda dal 1997 al 2003 ha avuto un grandissimo impatto nell’universo seriale grazie alla sua capacità di unire in maniera inedita e assolutamente efficace le dinamiche di un teen drama ad un’atmosfera dalle tinte horror e soprannaturali. La protagonista della storia è Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar), un’ adolescente di Los Angeles alla quale è stato affidato il ruolo di Cacciatrice di vampiri, demoni ed altre forze del male. Sono passati vent’anni dal finale di questa serie, ma il Buffyverse sta per tornare con una nuova storia tutta da ascoltare.

Per chi ancora non lo sapesse, infatti 12 ottobre uscirà Slayers: A Buffyverse Story, una nuova serie Audible da dieci puntate ambientata nell’universo di Buffy l’ammazzavampiri dieci anni dopo la conclusione della serie. Ma non è tutto. Nella nuova serie Audible, infatti, torneranno alcuni degli attori della serie madre, primo fra tutti James Marsters nel ruolo del tenebroso e affascinante vampiro, e grande amore di Buffy, Spike. Insieme a lui, torneranno anche Anthony Head (Rupert Giles), Juliet Landau(Drusilla), Emma Caulfield Ford (Anya Jenkins), Amber Benson (Tara Maclay), James Charles Leary (Clem), Danny Strong (Jonathan Levinson) e ultima, ma non per importanza, Charisma Carpenter nel ruolo di Cordelia Chase. Proprio quest’ultima avrà un ruolo molto importante nella serie.

Per Charisma Carpenter lo spin-off Audible di Buffy l’ammazzavampiri sarà  l’occasione per dare finalmente giustizia al personaggio di Cordelia (e non solo)

Apparsa nelle prime tre stagioni di Buffy l’ammazzavampiri come una ragazza ricca, snob e popolare, nel corso delle stagioni Cordelia ha avuto un’evoluzione davvero sorprendente, diventando un’alleata della protagonista nella lotta contro il male. Purtroppo,però, la conclusione della storia di Cordelia, continuata nello spin-off Angel, non è stata considerata soddisfacente da molti fan: l’uscita del personaggio dalla serie, culminata con la sua morte, era stata gestita in modo piuttosto caotico. A peggiorare la situazione, hanno contribuito gli abusi psicologici subiti dall’attrice sul set da parte del creatore della serie, Joss Whedon.

Intervistata da Variety, Charisma Carpenter ha parlato di Slayers: A Buffyverse Story. “Una delle cose più importanti per me di ‘Slayers’ è che è un’opportunità di dare al fandom del ‘Buffyverse’ il permesso di godersi lo show, di godersi di nuovo questi personaggi in un modo che rappresenta la perseveranza, l’etica del lavoro, la familiarità”, ha affermato l’attrice, manifestando la sua speranza in merito al fatto che la nuova serie Audible possa offrire giustizia al suo personaggio dopo la sua burrascosa uscita di scena in Angel . Nel nuovo spin-off della serie con Sarah Michelle Gellar, infatti, Spike raggiungerà una realtà parallela in cui Buffy non è mai esistita e Cordelia è la sola ed unica Cacciatrice. Ad ogni modo, secondo Charisma Carpenter Slayers sarà anche l’occasione per dare spazio ad altri personaggi, come Anya e Tara.

Penso che sarà un’occasione di dare credito e giustizia a Tara, Anya, Cordelia. Perché questo show è stato reso possibile dal coinvolgimento di centinaia di persone, e non riguarda una sola persona. Quindi penso che sia una cosa molto bella avere l’opportunità di riportarla in vita – mi riferisco a Cordelia – e farle vivere una vita stimolante, e condividere la sua saggezza da quella battaglia. Sento semplicemente che è molto poetico sotto diversi aspetti”. 

#VenerdìVintage – Le 31 citazioni più iconiche di Buffy l’ammazzavampiri