in

Bridgerton – Ufficiale l’annuncio dello spin-off sulla regina Charlotte

Bridgerton è sicuramente tra le serie televisive che hanno fatto più parlare di sé da quando ha debuttato sulla piattaforma streaming Netflix. Dopo aver superato il record di visualizzazioni come serie televisiva originale, Bridgerton è stata rinnovata anticipatamente per la terza e quarta stagione, ancora prima dell’inizio di produzione della seconda. Un segnale di fiducia da parte dello streamer che, purtroppo, ha dovuto anche annunciare l’addio di uno dei protagonisti della serie televisiva: Regé-Jean Page (coinvolto nel film sul film del gioco di ruolo Dungeons & Dragons). L’attore si è detto dispiaciuto, ma anche deciso del fatto che l’arco narrativo del suo personaggio fosse concluso con la prima stagione.

Proprio nella prima stagione della serie di Netflix vengono introdotte le famiglie protagoniste della storia, la quale si basa sui romanzi di Julia Quinn, ovvero i Bridgerton e i Featherington. Le giovani ragazze delle due famiglie devono affrontare il debutto in società davanti la regina Charlotte.
Mentre i Featherington falliscono in modo spettacolare, la regina rimane colpita da Daphne Bridgerton, dichiarando la sua presentazione “impeccabile”. Senza la dichiarazione della regina, la catena di eventi che portano successivamente alla storia d’amore di Daphne con l’affascinante Duca di Hastings (Rege-Jean Page) semplicemente non si sarebbe svolta in modo così spettacolare.

Adesso la piattaforma streaming ha dichiarato che è in lavorazione uno spin-off sulla giovane regina Charlotte.
Il personaggio è stato in realtà una figura storica, la quale era sposata con il re Giorgio III e si pensa che sia la prima regina birazziale d’Inghilterra. Sebbene la regina Charlotte non sia mai stata un personaggio nella serie dei libri di Julia Quinn, è stata una figura fondamentale durante l’intera stagione di debutto.

Netflix annuncia uno spin-off di Bridgerton che vedrà protagonista la regina Charlotte

La piattaforma Netflix ha fatto un annuncio a sorpresa sul proprio account Twitter, rivelando che uno spin-off di Bridgerton sarebbe già in lavorazione. La nuova serie televisiva si concentrerà sulla storia delle origini della giovane regina Charlotte. L’annuncio ufficiale ha anche rivelato che lo show presenterà versioni più giovani di altri due personaggi presenti nella serie madre, ovvero Violet Bridgerton e Lady Danbury. Potete leggere l’annuncio dello streamer qui sotto:

“Lunga vita alla Regina!
Siamo entusiasti di annunciare che stiamo espandendo l’universo di Bridgerton con una serie che racconterà la storia delle origini della regina Charlotte – la serie vedrà anche la presenza della giovane Violet Bridgerton e della giovane Lady Danbury”

Sebbene non ci sia una parola ufficiale sul cast, la notizia dello spin-off è una grande sorpresa per i fan di Bridgerton. Sarà interessante vedere che tipo di storia racconterà la serie televisiva riguardo alla giovane regina. Sceglieranno di seguire la storia della vita reale di Charlotte, dove sposò il re Giorgio III all’età di diciassette anni?
È ben noto nella prima stagione di Bridgerton che il re Giorgio III aveva già ceduto a una forma di mania che lo rendeva instabile. Forse lo spin-off vedrà Charlotte godersi una storia d’amore completamente nuova prima di diventare una monarca? Ci sono molte eccitanti possibilità di trama per questo show dal punto di vista della trama.

Ovviamente, anche approfondire la storia della giovane Lady Danbury e Violet Bridgerton è pieno di potenziale. La serie di Bridgerton è sempre stata incentrata principalmente sul romanticismo, quindi è lecito ritenere che lo show si concentrerà sulle rispettive storie d’amore delle tre donne preferite dai telespettatori. Un ulteriore vantaggio sarebbe la possibilità di vedere anche le tre protagoniste prendere la propria strada e imparare ad amare se stesse.

Che cosa vi aspettate voi, invece, da questa nuova serie televisiva?
Fatecelo sapere nei commenti!

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

viola davis

Le 5 migliori interpretazioni di Viola Davis (a parte How to Get Away With Murder)

netflix

Le 5 Serie Tv più inquietanti che puoi trovare su Netflix