Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton – Regé-Jean Page risponde alle voci sul suo ritorno: «I giornali se lo sono inventato»

Bridgerton – Regé-Jean Page risponde alle voci sul suo ritorno: «I giornali se lo sono inventato»

In questi giorni si era diffusa la voce che l’affascinante Regé-Jean Page sarebbe ritornato ad interpretare Simon Basset, il duca di Hastings, nella terza stagione di Bridgerton. Page aveva abbandonato la popolarissima serie Netflix subito dopo la prima stagione, nella quale il suo personaggio era stato il protagonista indiscusso accanto alla Daphne Bridgerton di Phoebe Dynevor. La passionale storia d’amore tra il duca e la giovane Bridgerton(che ci ha anche regalato momenti di trash insuperabili) aveva fatto sognare i fan, sancendo il successo della serie.

A riportare la notizia di un possibile ritorno di Page dopo la sua assenza in Bridgerton 2 era stato il The Sun, che aveva addirittura parlato di trattative in corso tra l’attore e la produzione della serie Netflix. In realtà, pare proprio che il quotidiano abbia preso una clamorosa cantonata. Infatti, a chiarire definitivamente la situazione è stato lo stesso Regé-Jean Page, che ha deciso di rispondere personalmente alle voci che circolano sul suo conto.

L’attore, che attualmente si trova a Milano per la Fashion Week, ha postato su Instagram una bellissima foto che lo ritrae accanto all’ex collega Jonathan Bailey, ovvero il tormentato visconte Anthony Bridgerton in persona. La didascalia recita la frase I ragazzi sono tornati in città“, seguita da un dolce cuore rosso. Meno belle, però, le parole che seguono questa prima frase, nelle quali Regé-Jean Page smentisce i rumors circolati ultimamente, affermando di non avere alcuna intenzione di tornare nella serie:

(No, non tornerò nello show comunque, i giornali se lo sono inventato). Ma è stato il migliore, e il più stiloso, incontro che abbia avuto da tempo, con un caffè italiano davvero eccellente sotto il sole“.

Insomma, sono bastate poche parole a spegnere definitivamente le speranze dei fan. In realtà, Page non aveva mai fatto mistero della sua volontà di lasciare la serie subito dopo la prima stagione per dedicarsi ad altri progetti, e, in passato, aveva rivelato di aver abbandonato persino il gruppo WhatsApp del cast di Bridgerton. Considerando tutto ciò sarebbe stato incoerente da parte dell’attore prendere nuovamente parte alla serie, ma nonostante ciò la possibilità di rivedere il duca di Hastings riunito a sua moglie e a suo figlio ci è sembrata così bella che abbiamo voluto crederci. Come si dice, era troppo bello per essere vero!

Ad ogni modo, sappiamo che la seconda stagione di Bridgerton, in cui Simon e Daphne hanno passato il testimone a Anthony Bridgerton e alle sorelle Sharma, è riuscita a cavarsela benissimo anche senza il duca, che continua ad esistere come personaggio all’interno dell’universo narrativo della serie anche se non lo vediamo sullo schermo. Dunque, non ci resta che aspettare per scoprire come se la caveranno i protagonisti della terza stagione, che saranno Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington ( Nicola Coughlan).

LEGGI ANCHE – Bridgerton 3: sarà recasting per uno dei membri della famiglia