Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton 3: sarà recasting per uno dei membri della famiglia

Bridgerton 3: sarà recasting per uno dei membri della famiglia

A quanto pare nella terza stagione di Bridgerton uno dei membri della famiglia protagonista avrà un nuovo volto. Si tratta di Francesca Bridgerton, la sesta tra i fratelli e le sorelle Bridgerton, che viene descritta in questo modo:

 “Francesca Bridgerton è un po’ un mistero all’interno della sua famiglia loquace ed estroversa. Nonostante la sua natura riservata, ama le uscite sociali, e ha un umorismo pungente e pragmatico che la fanno distinguere dalla massa“.

Finora, il personaggio di Francesca Bridgerton ha spiccato più che altro per la sua assenza: la ragazza, difatti, non è stata molto presente nella prima e nella seconda stagione della serie, comparendo solo in una manciata di episodi. Nello specifico, durante la prima stagione ci viene spiegato che Francesca si trova a Londra, a studiare pianoforte con la zia Winnie, ma la ragazza ritorna per i due episodi conclusivi. Nella seconda stagione, invece, Francesca appare in tre episodi.

Recentemente Ruby Stokes, l’attrice che ha interpretato Francesca nelle prime due stagioni della serie, ha dovuto abbandonare il progetto per via di altri impegni lavorativi. La Stokes è infatti la protagonista di un’altra serie Netflix, Lockwood & Co, e a causa di una sovrapposizione tra la produzione di questa serie e quella di Bridgerton ha scelto di dedicarsi alla prima.

Considerando tutto questo, la scelta di optare per un recasting del personaggio di Francesca potrebbe essere dovuta ad una sua maggiore presenza nella terza stagione della serie. Senza contare che, prima o poi, anche Francesca come ciascuno degli altri fratelli Bridgerton sarà protagonista di un’ intera stagione. A Francesca, infatti, è dedicato il sesto romanzo della saga di Julia Quinn da cui la serie è tratta, Amare un libertino.

Il nuovo volto di Francesca Bridgerton sarà quello dell’attrice britannica Hannah Dodd. Classe ’95, la Dodd è già apparsa nelle serie tv Cercami a Parigi, Harlots, Flowers in the Attic: The Origins e Anatomia di uno scandalo, nonché nel film Marvel Eternals. A luglio, inoltre, la vedremo accanto a Millie Bobby Brown in Enola Holmes 2. Non ci resta che sperare che il personaggio di Francesca, per ora quasi completamente privo di un vero e proprio ruolo e di una personalità definita, venga maggiormente approfondito e sviluppato nelle prossime stagioni di Bridgerton, anche in previsione del su futuro ruolo da protagonista.

Ricordiamo che ancora non sappiamo per certo chi sarà il protagonista della terza stagione di Bridgerton: se venisse seguito l’ordine dei romanzi, come è stato fatto fino a questo momento, si tratterebbe del secondogenito Benedict. Tuttavia, l’attrice che ha interpretato Kate Sharma, Simone Ashley, pare avere in mente qualcun altro. Ad ogni modo, manca davvero poco all’inizio delle riprese , e quindi forse tra non molto scopriremo anche chi tra i fratelli Bridgerton, dopo Daphne (Phoebe Dynevor) e Anthony (Jonathan Bailey), si ritroverà ad essere al centro della scena.

LEGGI ANCHE – La classifica dei 5 migliori personaggi della seconda stagione di Bridgerton