in

Le 5 scene più trash di Bridgerton

Bridgerton è una delle ultime novità in casa Netflix. Prodotta da Shonda Rhimes (famosa per la creazione di Grey’s Anatomy e How to Get Away with Murder) e ambientata nei primi anni dell’Ottocento, è stata un vero e proprio successo di fine anno. Rilasciata il 25 dicembre parliamo di un adattamento per lo schermo dei romanzi di Julia Quinn. Bridgerton, a soli 8 giorni dalla data di uscita, è già al primo posto nella Top Ten Italia. Ad intrigare gli spettatori sono stati (a parte il Duca) sicuramente gli abiti riccamente elaborati, eleganti e sfarzosi, e la trama che omaggia Gossip Girl: Lady Whistledown è un’anonima scrittrice che rivela tutti i pettegolezzi e gli scandali dell’alta società londinese. Tuttavia a prescindere dall’incongruenza storica sulla quale si sorvola a favore di un prodotto di puro intrattenimento, Bridgerton è una serie in costume sentimentale e leggera. 

Vediamo le 5 scene più trash di Bridgerton che abbiamo amato in quanto tali.

1. Il primo incontro con il Duca

Il Diamante della Stagione è il titolo della prima puntata di Bridgerton. Si apre con il debutto in società delle ragazze pronte per prendere marito. Le famiglie dell’alta borghesia fanno sfilare le giovani davanti a Sua Maestà e Daphne Bridgerton è il fiore all’occhiello dell’intera cerimonia. Al primo ballo, sotto le note di Thank u, Next di Ariana Grande in versione opera da camera, è lei ad avere più probabilità di tutte di assicurarsi un buon partito, ma suo fratello continua a metterle i bastoni tra le ruote. Lord Berbrooke le si avvicina e cerca di proporsi come pretendente, ma Daphne si allontana con una scusa.

È qui che la musica cambia, si intensifica, e anche il tempo sembra dilatarsi.

Lei si volta, sbadata, e si ritrova proprio tra le braccia del Duca. Anzi ci va proprio a sbattere, in un modo che ricorda i liceali americani che nei corridoi urtano la loro futura metà facendo cadere a terra la pila di libri e che per raccoglierli insieme si guardano negli occhi. Decisamente trash questa scena, ma anche romantica e sdolcinata al punto che siamo già pronti a mettere la firma per vederli di nuovo insieme.

Written by Eleonora Pezzo

Alla continua ricerca di sinonimi, ispirazione e cerchietti alla Blair Waldorf.

Cosa dobbiamo aspettarci dal 2021 di Amazon Prime Video

american gods

Le 5 migliori serie tv tratte da un libro che puoi trovare su Amazon Prime Video