Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Grandi speranze per Bridgerton, che potrebbe avere ben 8 stagioni, la presentazione ufficiale dei nuovi personaggi di The Umbrella Academy e il ritorno di Sex and The City, sono solo alcune delle 7 ottime notizie di questa settimana che riusciranno a svoltare la vostra giornata.

THE UMBRELLA ACADEMY 3: SVELATI I VOLTI DELLA NUOVA SPARROW ACADEMY

Questa settimana Netflix ha ufficialmente presentato i nuovi personaggi di The Umbrella Academy.

La seconda stagione si è infatti conclusa mostrandoci per la prima volta la Sparrow Academy, presente nella nuova realtà creata dai fratelli Hargreaves. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito ai “sostituti” dei nostri protagonisti.

Numero 1, Marcus (Justin Cornwell): “un ragazzo affascinante, un colosso. Onesto, virtuoso ed esigente, Marcus tiene la famiglia unita. Garbato ma letale, compassionevole, è intelligente e forte. Marcus ha disciplina, è razionale e fermo. Trasmette fiducia e leadership senza nemmeno dover alzare la voce.”

Numero 2, Ben (Justin H. Min): abbiamo già incontrato Ben nelle precedenti stagioni come Numero 6. Ma il nuovo Ben non è quello a cui siamo abituati. “Questo Ben è un tattico machiavellico nel corpo di un bel ragazzo. Malvagio, pragmatico e super-vigile, Ben è determinato a ottenere il suo posto da leader a tutti i costi”.

Numero 3, Fei (Britne Oldford): “una ragazza che vede il mondo in modo speciale. Sembra una misantropa che vorrebbe stare da sola invece che passare anche solo un secondo con te. Ma in realtà Fei spera di avere un amico. La maggior parte delle volte è la persona più sveglia nella stanza e quella che sa risolvere la situazione. Ma se la fai arrabbiare non torna indietro.”

Numero 4, Alphonso (Jake Epstein): “Anni di lotta al crimine hanno lasciato in lui i ricordi delle battaglie. Per compensare, Alphonso possiede un senso dell’umorismo caustico e pungente. L’unica cosa che ama più di maltrattare verbalmente chiunque sia così stupido da andargli contro, è una buona pizza e la birra”.

Numero 5, Sloane (Genesis Rodriguez): “Una ragazza romantica e sognatrice che sente un richiamo cosmico, che le dona la voglia di vedere il mondo e di sperimentare. Il dovere verso la sua famiglia lega Sloane alla Academy, rendendola timorosa di superare il limite. Ma Sloane ha piani… E magari un giorno sarà abbastanza coraggiosa da metterli in atto.”

Numero 6, Jayme (Cazzie David): ” solitaria e dotata di grande ferocia, è una ragazza che non dice molto perché non è obbligata a farlo. Intelligente e tagliente come un coltello, passa il suo tempo in compagnia di Alphonso, il suo unico amico”.

Numero 7, Christopher: è un cubo telecinetico di origine sconosciuta. “Può gelare una stanza e indurre una paura paralizzante. Si comporta come l’oracolo della Sparrow Academy, dà consigli e in famiglia è il mediatore. Affidabile e leale, è trattato dagli altri come un fratello”.

Bridgerton

1984: IL ROMANZO DI GEORGE ORWELL SARÀ RIADATTATO PER UNA SERIE TV

Il magnifico 1984 di George Orwell diventerà una serie tv prodotta da ABC.

Gli episodi di questa nuova trasposizione si baseranno sia sull’opera originale che sull’adattamento teatrale del 2013 scritto da Robert Icke e Duncan Macmillan. Lo spettacolo fu caratterizzato da scene molto violente e realistiche che provocarono forti reazioni, anche fisiche, nel pubblico. Famoso è l’aneddoto dell’attrice Jennifer Lawrence, che dovette abbandonare lo spettacolo a cui stava assistendo perché nauseata dalla scena.

Icke e Macmillan saranno anche i produttori esecutivi della serie, suggerisce così che anche l’adattamento seriale di 1984 potrà essere molto crudo.
I due autori hanno dichiarato:

“Il mondo discute di democrazia e governo in questa nuova era di sorveglianza, fake news e decadimento della verità.
L’urgenza di un adattamento del capolavoro di Orwell è innegabile.
La televisione pare offrire l’habitat migliore per questo ritratto di una società in cui la gente si fida più dei propri schermi che del mondo al di là delle finestre.”

SEX AND THE CITY: HBO HA UFFICIALIZZATO IL RITORNO DELLA SERIE CON UNA NUOVA STAGIONE

HBO ha annunciato la produzione di una nuova stagione di Sex and the City con protagoniste Sarah Jessica Parker (Carrie), Cynthia Nixon (Miranda) e Kristin Davis (Charlotte). Unica nota negativa sarà l’assenza di Kim Cattral (Samantha) che già in precedenza aveva dichiarato di non voler più essere coinvolta in nessun progetto attinente a Sex and The City.

La nuova serie si intitolerà And Just Like That…, con riferimento a una frase pronunciata spesso nello show originale, e seguirà le protagoniste mentre navigano nei loro 50 anni. La stagione dovrebbe durare dieci episodi e la produzione dovrebbe iniziare nella tarda primavera a New York.

Sarah Jessica Parker ha celebrato l’annuncio con un piccolo filmato:

“Non ho potuto fare a meno di chiedermi… Dove sono adesso?
Baci, SJ”.

I SEX PISTOLS DIVENTANO UNA SERIE DIRETTA DA DANNY BOYLE

Danny Boyle, il regista Premio Oscar noto per moltissimi film tra cui Trainspotting, 28 giorni dopo e The Millionaire, dirigerà e produrrà una serie limitata sui Sex Pistols. La serie verrà prodotta per FX ed è ispirata all’autobiografia di Steve Jones intitolata Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol.

Nel cast della serie sarà presente anche Maisie Williams, Arya Stark in Game of Thrones, con il ruolo dell’icona del punk Jordan.

Danny Boyle ha dichiarato:

“Questo è il momento in cui la società e la cultura britanniche sono cambiate per sempre. È il punto di detonazione per la cultura di strada britannica, dove i giovani comuni avevano il palco e sfogavano la loro furia e la loro moda e tutti dovevano guardare e ascoltare e tutti li temevano o li seguivano. I Sex Pistols. Al centro c’era un cleptomane giovane, affascinante e analfabeta – un eroe per i tempi – Steve Jones, che divenne, secondo le sue stesse parole, il 94 ° più grande chitarrista di tutti i tempi. Ecco come ha fatto a diventarlo.”

Sex Pistols Bridgerton

SANDMAN: GWENDOLINE CHRISTIE NEL CAST DELLA SERIE NETFLIX

Sandman, la serie Netflix tratta dall’omonimo fumetto di Neil Gaiman, avrà nel proprio cast anche Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones.

L’attrice va così a unirsi a Tom Sturridge (Sweetbitter e The Hollow Crown), annunciato già da qualche tempo, che dovrebbe interpretare proprio il ruolo del protagonista, Sogno. Per adesso invece non è stato svelato il ruolo che dovrebbe avere Christie nella serie, anche se voci di corridoio sostengono che potrebbe interpretare una delle due sorelle di Sogno, Desiderio o Morte.

La prima stagione di Sandman avrà 11 episodi e Gaiman stesso, che figura tra i produttori della serie, ha dichiarato che copriranno l’arco narrativo presente nel primo volume Preludi e Notturni.

Serie Tv

RISIKO!: IL GIOCO DA TAVOLO DIVENTERÀ UNA SERIE SCRITTA DALL’AUTORE DI HOUSE OF CARDS

Risiko! diventerà una serie tv. Il celebre gioco in scatola strategico di Hasbro sarà adattato per il piccolo schermo da Beau Willimon, creatore di House of Cards.

Non ci sono notizie su come verrà adattato uno dei giochi da tavolo più conosciuti e diffusi al mondo. Nel gioco, i giocatori competono contendendosi la conquista del mondo tramite il posizionamento strategico delle proprie armate.

Risiko ha comunque già avuto un incontro ravvicinato con il mondo delle serie, ma in maniera inversa. Negli anni sono infatti state prodotte diverse edizioni speciali, tra cui una dedicata a Game of Thornes. Per creare nuove varianti e ambientazioni sono inoltre state create edizioni dedicate ad Assassin’s Creed, al Signore degli Anelli o a Star Wars.

BRIDGERTON: LO SHOWRUNNER PARLA DI BEN OTTO STAGIONI PER LA SERIE

Questa settimana Chris Van Dusen, lo showrunner di Bridgerton, ha espresso il desiderio di poter andare avanti con la serie per almeno 8 stagioni.

Bridgerton è infatti basata sui romanzi di Julia Quinn, che sono otto in totale, dove si racconta le vicende di Daphne e dei suoi fratelli nella società inglese ottocentesca. La prima stagione di Bridgerton è basata infatti su Il duca e io, primo volume della serie, e si potrebbe andare dunque avanti di questo passo: un libro, una stagione.

In questi otto libri c’è molto materiale da cui trarre le prossime stagioni; in ogni volume ogni fratello diventa il protagonista di una storia. Van Dusen spera di poterle raccontare tutte.

“È interessante. Penso che sia troppo presto per dirlo ora. Ci siamo concentrati sulla storia d’amore tra Daphne e Simon in questa prima stagione di Bridgerton. Penso però che abbiamo anche lavorato per costruire gli altri personaggi. Ci siamo immersi nella storia d’amore di Anthony. Abbiamo anche esplorato Benedict, e Colin, ed Eloise. Penso che ci sia un pozzo profondo di storie da esplorare.”

Nel caso la seconda stagione venga ufficializzata, sarà Anthony a esserne il protagonista. Il secondo volume della serie di romanzi è intitolato Il visconte che mi amava e vede il primogenito della famiglia Bridgerton tentare di conquistare la mano della debuttante Edwina Shieffield. Non ci resta che aspettare il rinnovo di Bridgerton, che non dubitiamo arriverà molto presto.