Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È UFFICIALE: Sex And The City torna su HBO Max [TRAILER]

È UFFICIALE: Sex And The City torna su HBO Max [TRAILER]

Ebbene sì, avete capito bene: l’iconica serie tv Sex And The City ritornerà su HBO con dei nuovi episodi! Avevamo già anticipato qualcosa un paio di settimane fa, e adesso c’è l’ufficialità da parte dell’emittente televisiva che coinvolgerà direttamente la sua nuova piattaforma streaming HBO Max.
Sex And The City, in parte basata sull’omonimo libro di Candace Bushnell, comprendeva una serie di sei stagioni e due film spin-off. La CW ha anche creato una serie prequel chiamata The Carrie Diaries, che è andata avanti per due stagioni. Lo show originale è stato un successo clamoroso e da allora è diventato un’istituzione nella cultura pop televisiva. La serie ha anche vinto un Emmy come Migliore Serie Comica nel 2001 e le star Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon hanno entrambe vinto per i rispettivi ruoli nel 2004.

Sarah Jessica Parker (Carrie), Cynthia Nixon (Miranda) e Kristin Davis (Charlotte) sono tutte pronte a riprendere i loro ruoli, così come i produttori esecutivi dello show insieme a Michael Patrick King. L’attrice Kim Cattrall (Samantha) è assente, ma non dovrebbe risultare una sorpresa: Cattrall ha da sempre ammesso di non voler più interpretare Samantha, addirittura suggerendo chi potrebbe sostituirla.
Sarah Aubrey, responsabile degli degli show originali per HBO Max, ha commentato quanto abbia significato per lei e quanto sia entusiasta di riviverlo. Aubrey ha detto:

Sono cresciuta con questi personaggi e non vedo l’ora di vedere come si è evoluta la loro storia in questo nuovo capitolo, con l’onestà, l’intensità, l’umorismo e l’amata città che li ha sempre definiti.”

La nuova serie si intitolerà And Just Like That…, con riferimento a una frase pronunciata spesso nello show originale, e seguirà le protagoniste mentre navigano nei loro 50 anni. La nuova serie tv dovrebbe durare dieci episodi e la rete sta attualmente cercando uno showrunner. La produzione inizierà nella tarda primavera a New York.
A tal proposito, Sarah Jessica Parker ha condiviso sul proprio account Instagram un breve teaser trailer, facendo aumentare l’hype dei fan della serie televisiva:

Non ho potuto fare a meno di chiedermi… dove sono adesso?
Baci, SJ

I fan saranno sicuramente lieti di sapere che Sex And The City sta finalmente tornando, soprattutto visto il nuovo capitolo della vita delle donne che verrà esplorato.
Lo show originale era noto per la sua natura audace e il ritratto rivoluzionario della sessualità femminile, quindi sarà interessante vedere come gli sceneggiatori gestiranno la sua nuova era, soprattutto perché il secondo film si è concluso con la maggior parte dei personaggi stabilita in relazioni serie. Sarà anche una grande opportunità per diversificare il cast e le trame.