Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton – Julie Andrews racconta un curioso retroscena sulle riprese

Bridgerton – Julie Andrews racconta un curioso retroscena sulle riprese

Nonostante non sia mai apparsa fisicamente in Bridgerton, i fan la conoscono dalla prima puntata e finanche da prima: Julie Andrews, infatti, è una vera e propria leggenda del cinema e nella serie dell’universo Shondaland interpreta l’impertinente Lady Whistledown (scelta anche per annunciare i protagonisti della terza stagione). La star della prima stagione di Bridgerton ha smentito le voci che lo vedevano tornare nel cast anche delle stagioni successive: Regé-Jean Page ha risposto alle voci sul suo ritorno con un secco «I giornali se lo sono inventato».

Durante le stagioni 1 e 2 di Bridgerton, l’affascinante dramma in costume di Netflix per l’era moderna, la voce tagliente di una narratrice quasi onnipresente ci guida attraverso le vicende della famiglia Bridgerton e dei loro vicini.

Lady Whistledown, essenzialmente una Gossip Girl dell’era Regency che pubblica rapporti scabrosi anonimi, racconta la storia, un adattamento dei romanzi rosa più venduti di Julia Quinn, con una perfidia assolutamente irresistibile. Coloro tra gli spettatori che hanno più orecchio avranno sicuramente riconosciuto il talento di una delle più grandi cantanti e attrici del cinema di ieri e di oggi.

Nella versione in lingua originale la voce di Lady Whistledown appartiene infatti alla diva di Hollywood, vera leggenda del cinema musicale (Mary Poppins vi dice niente?) e riferimento imprescindibile della cultura di massa degli ultimi decenni. In occasione della sua apparizione al talk show Today, Julie Andrews ha confidato di essere una grande fan della serie, ma di non avere mai incontrato nessun membro del cast.

Nemmeno il suo alter ego sullo schermo, la “vera” Lady Whistledown, Penelope Featheringhton, interpretata da Nicola Coughlan. La diva di Hollywood non ha nemmeno mai incontrato la mente dietro il successo seriale di Bridgerton, dopo quello dei libri: Shonda Rhimes.

“Shonda Rhimes e il cast sono fantastici. È una gioia per me essere nello show e sono entusiasta che me lo abbiano chiesto. Ma non ho mai incontrato nessuno di loro di persona”.

La pandemia e i miracoli della moderna tecnologia hanno reso possibile ciò che fino a qualche anno fa era a dir poco inconcepibile: Julie Andrews è riuscita a dare la sua voce fuori campo in Bridgerton senza mai doversi recare neanche un solo giorno sul set, lavorando a migliaia di chilometri di distanza dal set.

“Faccio tutte le registrazioni trovandomi molto, molto lontano da loro”.

Julie Andrews, infatti, vive da anni a New York: Bridgerton è invece girata nel Regno Unito, suo paese natale.

LEGGI ANCHE – Stranger Things 4 straccia ogni record di visualizzazioni: battuta Bridgerton