Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Breaking Bad: inaugurate ad Albuquerque le statue in bronzo dedicate a Walt e Jesse

Breaking Bad: inaugurate ad Albuquerque le statue in bronzo dedicate a Walt e Jesse

Breaking Bad è una delle serie tv che maggiormente ha incantato il pubblico, conquistando spettatori in tutto il mondo. Creata da Vince Gilligan – che ha raccontato come gli è venuta l’idea di creare la serie -, si è conclusa nel 2013 (qui puoi scoprire 5 curiosità sul finale). I fan comunque continuano a (ri)guardarla, nuove persone la scoprono, altre cercano serie simili perché sono in astinenza.

Il luogo dove si svolgono le vicende di Breaking Bad è Albuquerque (Nuovo Messico), e la serie ha certamente contribuito alla notorietà della città.

E proprio perché Albuquerque ha ospitato la serie nel corso delle sue stagioni, Vince Gilligan e la produzione hanno voluto donare alla città due statue di bronzo, una di Walter White e una di Jesse Pinkman.

Breaking Bad: ecco le statue di bronzo di Walt e Jesse

Come riporta Entertainment Weekly, le due state si trovano all’Albuquerque Convention Center e sono state svelate venerdì 29 luglio alla presenza di Bryan Cranston (Walter White), Aaron Paul (Jesse Pinkman), Dean Norris (Hank Schrader) e dello showrunner Vince Gilligan.

Erano presenti anche alcune star dello spin-off Better Call Saul, Rhea Seehorn (Kim Wexler), Michael Mando (Nacho Varga), Patrick Fabian (Howard Hamlin) e il co-creatore dello spin-off Peter Gould.

Le statue sono state create dallo scultore Trevor Grove e donate dalla Sony Pictures Television, che ha prodotto il dramma AMC.

Più di un decennio fa, Grove aveva creato una fan art sotto forma di una minuscola scultura in cera di Walt, che è stata portata all’attenzione di Gilligan. Il creatore della serie AMC ha detto:

“È stato così sorprendente che mi ha fatto pensare: e se Trevor potesse scolpire una versione a grandezza naturale di Walter White in bronzo, un mezzo nuovo per lui, e se potesse realizzare anche Jesse Pinkman, per poi noi donarle alla città di Albuquerque come ringraziamento per la loro ospitalità?”

Lo scultore ha accettato e creato queste due statue: eccole!

Durante l’evento Aaron Paul ha affermato che la serie ha salvato la sua carriera:

“Ho fatto il provino per Breaking Bad e mi ha completamente cambiato la vita. Quindi grazie mille, grazie ad Albuquerque – mio Dio, siamo stati qui per sette anni; è stata una parte enorme della mia vita, lo è ancora.”

Anche Bryan Cranston ha commentato la realizzazione delle statue:

“Siamo onorati da questa cosa. Siamo contenti e anche leggermente imbarazzati. Quando sono venuti a dirmi per la prima volta che volevano realizzare due statue, ho pensato: ‘Fantastico, Heisenberg e Walter White!’
Trevor Grove è un artista fenomenale. Ha catturato molto bene le nostre fisionomie. Sono anche grato che queste statue siano posizionate al chiuso così i piccioni non faranno i loro bisogni sulle nostre teste.”

Nel frattempo, continua la messa in onda degli ultimi episodi di Better Call Saul: quello andato in onda nella notte tra l’1 e il 2 agosto ha visto la presenza dei due attori, in una puntata intitolata (anche per questo) Breaking Bad.

Leggi anche – Breaking Bad: 10 curiosità su una delle serie più belle di sempre