Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

Blanca è il nuovo grande successo di Mamma Rai. Questa nuova serie italiana tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi ha ottenuto ottimi ascolti e ha conquistato tutto il pubblico italiano. Tuttavia il successo di Blanca ha creato un bel po’ di problemi a uno degli attori protagonisti, Pierpaolo Spollon, che è stato minacciato di morte dopo la messa in onda dell’ultimo episodio. Questa su Blanca è solo una delle brutte notizie sulle serie tv di cui vi parleremo nella nostra consueta rubrica. Inoltre il promettente regista di Big Little Lies e Sharp Objects ha perso la vita lo scorso 25 dicembre. E poi vi racconteremo le notizie che hanno scatenato più polemiche come il comunicato rilasciato dalla PETA contro la serie Netflix The Witcher.

JEAN-MARC VALLÈE, IL REGISTA DI BIG LITTLE LIES, È MORTO PREMATURAMENTE

Il mondo dello spettacolo è stato sconvolto nei giorni scorsi da una terribile notizia: il talentuoso Jean-Marc Vallèe è morto prematuramente a soli 58 anni. Il regista canadese viene ricordato per aver diretto molte apprezzate pellicole cinematografiche come Wild, The Young Victoria e Dallas Buyers Club che ha permesso a Jared Leto e a Matthew McConaughey di vincere l’ambita statuetta. Ma il nome di Jean-Marc Vallèe è legato anche a due serie per il piccolo schermo che sono state molto apprezzate da pubblico e critica, Big Little Lies e Sharp Objects. Pare che l’uomo sia morto per un attacco di cuore nel giorno di Natale, mentre si trovava nella sua casa nella periferia di Quebec City. Dopo che sui social si è diffusa questa terribile notizia, molti colleghi e attori che hanno avuto il piacere di lavorare con lui hanno voluto ricordarlo. Jared Leto lo ha ringraziato per aver cambiato la sua vita, ma anche Shailene Woodley, Laura Dern, Reese Witherspoon e tanti altri hanno voluto condividere un messaggio di cordoglio.

È particolarmente commovente il post che Nicole Kidman, che ha avuto modo di lavorare con lui in Big Little Lies, ha scritto sui social:“È difficile immaginare che una persona così vitale, energica e presente come Jean-Marc se ne sia andata. Sono distrutta. Era al centro del mio universo creativo e aveva un significato immenso per me. Jean-Marc non è stato solo responsabile di alcune delle esperienze professionali più gratificanti della mia carriera, ma la sua amicizia, gentilezza e amore sono stati una forza ispiratrice che porterò con me. Adorerò sempre quelle notti in cui ho girato con le onde immense di Big Sur… Non c’è niente di meglio di questo. Sarò per sempre grata per il mio tempo condiviso con questo straordinario essere umano. Per sempre Jean Marc.”

CLAIRE FOY HA CONFESSATO IL SUO IMBARAZZO NELLE RIPRESE DELLE SCENE DI SESSO

Claire Foy, l’attrice di The Crown, è la protagonista al fianco di Paul Bettany di un nuovo interessante period drama. A Very British Scandal racconterà il divorzio del duca e della duchessa di Argyll che nel XX secolo ha scandalizzato la puritana aristocrazia inglese. Il primo episodio della serie è andato in onda sulla BBC One il 26 dicembre e ha già conquistato tutti. Nella serie Claire Foy ha dovuto girare alcune scene intime e per questo durante un’intervista rilasciata ai microfoni della BBC Radio 4 per pubblicizzare lo show, ha parlato del forte imbarazzo che prova nel girare certe sequenze. Ecco quali sono state le sue parole:

“È davvero difficile, perché fondamentalmente ti senti sfruttata quando sei una donna e devi fare sesso per finta sullo schermo. Non puoi fare a meno di sentirti sfruttata. È la cosa più difficile che puoi fare. […] Ti senti esposta. Tutti cercano di non farti sentire così ma, sfortunatamente, la verità è questa”

LA PETA SI È SCAGLIATA CONTRO THE WITCHER PER L’USO DI ANIMALI VIVI SUL SET

The Witcher, la serie fantasy scritta da Andrzej Sapkowski, è tornata nei giorni scorsi con la seconda stagione. Sarà per questo motivo che la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), la più importante organizzazione animalista statunitense, ha preso di mira la serie fantasy. La PETA ha attaccato lo show per aver deciso di usare animali veri sul set e di non ricorrere alla CGI. Ecco cosa hanno scritto in un comunicato: “The Witcher di Netflix ha un problema molto grande, in quanto i produttori apparentemente hanno scelto di sfruttare animali vivi, invece di utilizzare immagini moderne e umane generate al computer. L’industria dell’intrattenimento in genere separa prematuramente questi animali dalle loro madri e contrasta i loro bisogni istintivi di esplorare, scegliere compagni, allevare piccoli e nutrirsi”.

I membri della PETA hanno duramente la decisione della troupe di The Witcher di far cavalcare a Henry Cavill un cavallo vero. Ecco come continua il comunicato:

“Spesso strappati alle loro madri da piccoli e sottoposti a vite di privazione, gli animali utilizzati nelle produzioni cinematografiche e televisive non hanno alcun controllo sulle loro vite. Sono trattati come oggetti di scena, spesso costretti a eseguire trucchi al momento giusto fino a quando non sono considerati troppo vecchi, troppo malati o semplicemente non più redditizi. … Gli animali usati nei film e in TV sono intrappolati nel ruolo ricorrente di vittima”.

BLANCA: PIERPAOLO SPOLLON È STATO MINACCIATO DI MORTE DOPO IL FINALE DELLA SERIE

Blanca, la nuova fiction Rai che unisce i toni della dramedy al poliziesco, è stata uno degli show più amati degli ultimi mesi. Puntata dopo puntata il pubblico ha cominciato a empatizzare sempre di più con la protagonista interpretata magnificamente dalla talentuosa Maria Chiara Giannetta. Ma tra le altre interpretazioni interessanti viste in Blanca c’è sicuramente quella di Pierpaolo Spollon, l’attore emergente che per l’ennesima volta ha mostrato tutto il suo talento. In questa serie si è calato nei panni di un personaggio negativo e ci è riuscito così bene che molti non hanno saputo scindere l’attore dal personaggio di Nanni. Per questo in tanti hanno iniziato a bombardargli i social di minacce di morte e commenti negativi. Lo ha scritto lo stesso attore in un post su Instagram, dopo la messa in onda dell’ultima puntata di Blanca:

“Sono in difficoltà su cosa scrivere per ringraziarvi tutti per i risultati di questi giorni. Sparo una serie di pensieri sparsi quindi portate pazienza. Dunque, sono contento di poter riaprire i social da domani senza leggere minacce di morte nel caso in cui avessi fatto male a Blanca e Linneo ma sappiate che quelle minacce mi gratificavano perché certificavano il cambio di prospettiva che volevo voi aveste guardandomi. Le etichette sono noiose e difficili da scardinare per tutti, per gli attori ancora di più. Il mio obiettivo era quello di portare in scena un bandito sociale, una vita deviata da un’ingiustizia ma capace di riprendersi perché chiamatela redenzione o come vi pare ma si può sempre scegliere di sistemare le cose! Grazie.”

JOE JOHNSTON CRITICA LA SCELTA DI MOSTRARE IL VISO DI BOBA FETT NELLA NUOVA SERIE

Il 29 dicembre è arrivata su Disney+ The Book of Boba Fett, la nuova serie tv tratta dall’universo di Star Wars. In concomitanza con l’arrivo del nuovo show incentrato sul personaggio di Boba Fett e sul mercenario Fennec Shand, il New York Times ha intervistato il designer dell’armatura di Boba Fett affinché dicesse la sua sulla nuova serie tv targata Disney+. Joe Johnston, che è noto per aver progettato la storica armatura di Boba Fett e per aver curato gli effetti visivi dei film di Star Wars, non ha dato la sua benedizione a questo progetto. Per lui non è stata una buona idea quella di far togliere la maschera a questo iconico personaggio di Star Wars, perché in questo modo lo si priva del suo fascino. Ecco cosa ha detto nell’intervista: “Non avrei mai mostrato la sua faccia. Non avrei mai scelto un attore che si togliesse l’elmo e si rivelasse. Penso che questo elimini molto del mistero che ruotava attorno a lui. Prima che si togliesse l’elmo, poteva essere chiunque“.

WANDAVISION E LOKI SONO LE SERIE TV PIÙ PIRATATE DEL 2021

WandaVision e Loki sono state tra le serie più apprezzate di quest’anno e lo dimostra anche uno strano primato che hanno raggiunto. Secondo la classifica di TorrentFreak queste due nuove serie Marvel sono state le più piratate quest’anno su Torrent. Al terzo posto invece c’è The Witcher, la serie fantasy di Netflix ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski. Ma ci sono altre serie Marvel a occupare questa particolare classifica: al quarto c’è The Falcon e The Winter Solider, alla quinta posizione Hawkeye e al sesto posto What if…?. Dopo troviamo la serie targata Apple TV The Foundation e a seguire Rick e MortyArcane e La ruota del Tempo.

BUZZ MCCALLISTER DI MAMMA HO PERSO L’AEREO È STATO ARRESTATO

Stiamo per darvi una notizia che vi rovinerà l’infanzia per sempre. Un attore dell’amatissimo classico natalizio Mamma ho perso l’aereo qualche giorno fa è stato arrestato. Devin Ratray nel film interpretava Buzz McCallister, il fratello del protagonista e aveva fatto un cameo anche nel remake del celebre film. L’attore è stato arrestato in Oklahoma dove avrebbe dovuto partecipare a una convention di fan, l’OKC Pop Christmas Con. Qualche ora prima di partecipare all’evento però Devin ha avuto un durissimo scontro con la sua ragazza e la situazione è presto degenerata. Devin Ratray ha infatti cercato di strangolare la sua fidanzata nella loro camera d’albergo e successivamente l’ha colpita con un pugno. Il detective Joseph Burnett ha spiegato: La vittima ha avuto difficoltà a respirare mentre veniva strangolata e mentre la mano dell’imputato era sulla sua bocca.“ Ratray è stato quindi incarcerato per violenza, ma è uscito dal carcere su cauzione ed è in attesa di affrontare il processo.

Leggi anche – 7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata