Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Blanca, l’attore Pierpaolo Spollon «Contento di poter riapire i social senza leggere minacce di morte»

Blanca, l’attore Pierpaolo Spollon «Contento di poter riapire i social senza leggere minacce di morte»

Quasi sicuramente avrete sentito parlare di Blanca, la serie tv che sta dominando i palinsesti Rai nell’ultimo mese. Un mix tra giallo, commedia drammatica e poliziesco che ha riscosso veramente molto successo in termini di ascolti, confermando come ormai la Rai si stia aggiornando sempre di più in tema serie televisive riuscendo con sempre maggiore regolarità a produrre e distribuire prodotti di buona qualità. Tra i protagonisti di Blanca c’è Pierpaolo Spollon, giovane attore emergente che nella serie interpreta Nanni, un personaggio ambiguo e cattivo: l’attore lo ha interpretato alla perfezione, riscontrando sin da subito il favore del pubblico.

La guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Blanca 3 (data, trama, cast e news)

Poi però ci sono gl idioti, quelli che non sanno scindere l’attore dal personaggio: e proprio da quelli, a quanto pare, Pierpaolo Spollon ha ricevuto addirittura minacce di morte. Nulla che non avevamo già visto, purtroppo: spesso è capitato che gli attori ricevessero minacce di morte per l’odio che suscitavano i personaggi da loro interpretati, e tra i casi più eclatanti e famosi c’è quello di Anna Gunn, insultata e minacciata ripetutamente per il suo ruolo di Skyler White in Breaking Bad.

L’attore ha parlato delle minacce di morte ricevute in un post su Instagram, in cui ha approfittato per ringraziare tutti i fan per il sostegno:

Sono in difficoltà su cosa scrivere per ringraziarvi tutti per i risultati di questi giorni. Sparo una serie di pensieri sparsi quindi portate pazienza. Dunque, sono contento di poter riaprire i social da domani senza leggere minacce di morte nel caso in cui avessi fatto male a blanca e linneo ma sappiate che quelle minacce mi gratificavano perché certificavano il cambio di prospettiva che volevo voi aveste guardandomi. Le etichette sono noiose e difficili da scardinare per tutti, per gli attori ancora di più. Il mio obiettivo era quello di portare in scena un bandito sociale, una vita deviata da un’ingiustizia ma capace di riprendersi perché chiamatela redenzione o come vi pare ma si può sempre scegliere di sistemare le cose! Grazie a @mariachiaragiannetta_official perché é un’attrice pazzesca e ha sostenuto e migliorato il mio lavoro con la sua umanità non comune e la sua professionalità. Grazie a @janmichelini perché vede le persone come neanche loro sono capaci di vedersi e grazie a @giacomo_mart21 perché ha raccolto la mia fiducia e l’ha usata nel modo migliore, spingendo Nanni come io da solo non sarei stato in grado di fare!

Ci auguriamo che cose del genere non accadano più: è surreale che, ancora oggi, attori debbano ricevere minacce di morte semplicemente per aver svolto bene il proprio lavoro sul loro personaggio.

1000 Serie Tv descritte in 10 parole, il primo libro di Hall of Series, è disponibile su Amazon: puoi acquistarlo qui