Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul 5: spunta l’inedita scena tagliata dall’episodio “Portantino” [VIDEO]

Better Call Saul 5: spunta l’inedita scena tagliata dall’episodio “Portantino” [VIDEO]

Una scena tagliata ci fa tornare in uno degli episodi più belli di Better Call Saul 5 (e di tutta la serie, anche secondo la classifica di IMDb): Bagman, ovvero Portantino in italiano. Questo episodio è stato diretto da Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, ed è stato nominato per la miglior sceneggiatura agli Emmy del 2020.

Better Call Saul 5: la scena tagliata tra Jimmy e Mike

Protagonisti assoluti dell’episodio sono stati Bob Odenkirk e Jonathan Banks nei panni di Jimmy McGill e Mike Ehrmantraut. I due attraversano il deserto per riportare due borse piene di soldi, affrontando gli elementi della natura e i membri del cartello che sono sulle loro tracce.

Il rapporto di questi due personaggi è uno dei motivi che ha permesso all’episodio di funzionare così bene. Per i fan è stato un piacere vedere i due personaggi interagire mentre cercano di uscire da una situazione tormentata. Durante l’episodio ci sono stati molti momenti straordinari, ma alcuni sono stati tagliati.

Better Call Saul

Per promuovere il rilascio del Blu-ray di Better Call Saul 5 il 24 novembre, Sony ha condiviso un’esclusiva scena tagliata per la prima volta. Questa sequenza mostra Mike che consiglia a Jimmy di non consumare tutta la sua acqua a disposizione così velocemente. Ecco la scena:

La scena tagliata mostra bene la differenza tra Jimmy e Mike: mentre quest’ultimo beve in modo misurato, consapevole del difficile viaggio che devono affrontare, il primo è pronto a bere più di quanto dovrebbe. Chi ha visto l’episodio sa bene che Jimmy non ascolta il consiglio di Mike e che finisce per bere la sua urina per combattere la disidratazione.

Ritroveremo Jimmy, Mike e gli altri personaggi di Better Call Saul nella sesta e ultima stagione, che avrà più episodi delle precedenti.

Leggi anche – Better Call Saul 5×08: lo scarafaggio nel deserto