in

Anthony Hopkins festeggia 45 anni senza alcool: «Da allora la vita è stata straordinaria» [VIDEO]

Anthony Hopkins
Anthony Hopkins

Con la fine dell’anno e l’inizio del 2021, è tempo di bilanci. Ci aveva già pensato Kevin Spacey a Natale, diffondendo il suo terzo video di auguri in cui incoraggiava le persone ad andare avanti, ricordando i tanti messaggi di supporto ma anche le richieste di aiuto ricevute. Ora Anthony Hopkins si apre ai fan e posta un video in cui condivide la sua gioia per un importante traguardo raggiunto: ben 45 anni senza alcool, da cui l’attore de Il Silenzio degli Innocenti (ecco il trailer della serie su Clarice) è stato dipendente per lungo tempo.

Anthony Hopkins ha tenuto compagnia ai fan durante la quarantena con video girati a casa sua in cui ironizzava sugli effetti dell’isolamento, come il fatto di aver cominciato a parlare con un cane di peluche e di suonare serenate al suo gatto. L’attore di Westworld, 82 anni, ha condiviso su Twitter un video in cui racconta il suo passato difficile e come l’alcool stava distruggendo la sua carriera.

45 anni fa oggi ho avuto un campanello d’allarme. Stavo andando incontro al disastro, mi stavo uccidendo. Non sono un moralista ma ebbi un messaggio, una vocina che mi diceva, ‘Vuoi vivere o morire?’ e mi dissi che volevo vivere. All’improvviso ho provato sollievo e la mia vita è stata straordinaria.

Nel lontano 1975 Anthony Hopkins stava uscendo da un momento difficile: un divorzio e la sua carriera che, nonostante molti film girati, non era ancora decollata definitivamente. Nel 1972 aveva divorziato dalla moglie, l’attrice Petronella Barker, dalla quale aveva avuto una figlia, Abigail, nata nel 1968. La scelta di smettere di bere ha coinciso con l’ascesa definitiva con film come Elephant Man e la consacrazione definitiva nel 1991 con Il Silenzio degli Innocenti.

Si può dire che la storia di Anthony Hopkins sia la dimostrazione che, quando si decide di prendersi cura di se stessi, le cose possono cambiare e diventare meravigliose.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Gennaio 2021!

ralph macchio

Le 5 migliori Serie Tv che torneranno a gennaio