Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Andrew Garfield si ferma: «Ho bisogno di essere normale per un po’»

Andrew Garfield si ferma: «Ho bisogno di essere normale per un po’»

Dopo aver ricevuto ampi consensi dalla critica per il suo ruolo in The Social Network nel 2010, Andrew Garfield è diventato uno degli attori più noti che lavorano oggi nel mondo di Hollywood. L’attore 38enne è apparso in molte pellicole di successo, riuscendo anche ad ottenere il ruolo di Peter Parker in Amazing Spider-Man (disponibile alla visione sulla piattaforma NOWTv).
L’ultimo progetto di Garfield, una miniserie intitolata Under the Banner of Heaven, racconta la storia di un detective religioso la cui fede viene messa alla prova mentre indaga su un brutale omicidio apparentemente perpetrato dai seguaci della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Basata sul libro Under the Banner of Heaven: A Story of Violent Faith, la serie è diretta da David McKenzie e scritta da Dustin Lance Black. I trailer iniziali anticipano argomenti particolarmente pesanti e un’intensa svolta drammatica dell’attore nei panni del detective Pyre. Oltre a Garfield, la serie vede nel cast anche Daisy Edgar-Jones, Rohan Mead e Taylor St. Pierre.

Hollywood non vedrà Andrew Garfield per qualche tempo

In una nuova intervista con Variety, Garfield ha rivelato che, dopo Under the Banner of Heaven, si prenderà una pausa dalla recitazione. L’attore spiega che vuole solo “essere un po’ ordinario per qualche tempo” e afferma di aver bisogno di tempo per “ricalibrarsi” dopo la stressante stagione dei premi e la sua nomination come miglior attore per Ticik, tick… BOOM!.

“Mi riposerò un po’. Ho bisogno di ricalibrare e riconsiderare cosa voglio fare dopo e chi voglio essere ed essere solo un po’ me stesso per un po’. Ho bisogno di essere normale per qualche periodo”

Tra il suo tanto discusso ritorno nei panni di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home e le successive richieste dei fan per un terzo film di Amazing Spider-Man, la sua campagna per l’Oscar per Tick, tick… BOOM! e l’intenso e spesso argomento inquietante in Under the Banner of Heaven, non sorprende che l’attore voglia una pausa.
Garfield non rivela esattamente per quanto tempo starà lontano dalle scene di Hollywood, ma secondo la sua scheda su IMDb, l’attore dovrebbe ancora apparire in Brideshead Revisited insieme a Rooney Mara e Cate Blanchet.

La decisione di Andrew Garfield segna una sorta di tendenza degli ultimi tempi, con Tom Holland che ha anche espresso il desiderio di prendersi una pausa dalla recitazione dopo le riprese del suo nuovo show per Apple TV+, The Crowded Room. Garfield è stato decisamente impegnato negli ultimi anni e, come Holland, è certamente comprensibile che l’attore voglia prendersi una pausa per un po’. Non è chiaro esattamente quando l’attore tornerà nel mondo della recitazione o se verrà realizzato il desiderio dei fan per Amazing Spider-Man 3, ma, per ora, il pubblico può vederlo in Under the Banner of Heaven, su Hulu dal 28 aprile.

LEGGI ANCHE – Tick, Tick… Boom! è l’ennesimo capolavoro di Lin-Manuel Miranda