Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Horror Stories: Sarah Paulson sarà alla regia dello spin-off!

American Horror Stories: Sarah Paulson sarà alla regia dello spin-off!

Come ben sappiamo, American Horror Stories sarà lo spin-off della longeva serie antologica di Ryan Murphy American Horror Story.
Annunciata dallo stesso Murphy a maggio, fungerà da programma complementare per un più ampio mondo della serie madre. I dettagli sullo spin-off devono ancora essere rivelati, ma è stato riferito che ogni episodio consisterà in una storia a sé stante. L’attesa per American Horror Stories si sta già costruendo, soprattutto per le voci insistenti che sostengono il ritorno di Angela Bassett nel ruolo di Marie Laveau.

La notizia confermata però è che all’interno del progetto sarà coinvolta una veterana della serie televisiva e musa ispiratrice dello showrunner, ovvero Sarah Paulson.
Secondo Deadline, l’attrice avrebbe rivelato che sarà dietro la telecamera per servire come regista di American Horror Stories. D’altronde la Paulson ha già diretto un episodio fondamentale della serie dell’emittente FX.

Cosa posso dire? Dirigerò qualcosa.

american horror story sarah paulson

L’episodio ha fatto parte dell’ottava stagione della serie antologica. Intitolato “Return to Murder House“, e scritto da Crystal Liu, l’episodio ha visto il ritorno di membri del cast originale come Connie Britton, Dylan McDermott e Jessica Lange. È stato elogiato dai critici, molti dei quali hanno citato in particolare il modo in cui l’attrice ha gestito le funzioni di regista come motivo per cui “Return to Murder House” ha avuto tanto successo. Inoltre, la puntata ha fatto guadagnare a Lange una nomination agli Emmy. Sulla base del suo successo passato, dovrebbe essere emozionante vedere cosa sarà in grado di realizzare Paulson quando dirigerà gli episodi dello spin-off.

Data l’impostazione di American Horror Stories, la Paulson sarà anche libera da maggiori responsabilità e oneri connessi al più ampio universo di American Horror Story.
Purtroppo potrebbe volerci diverso tempo prima che lo spin-off debutti sul piccolo schermo, ma questa ultima notizia è un motivo in più per aspettarlo con ansia.

LEGGI ANCHE: Ryan Murphy svela un indizio su American Horror Story 10