Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ally McBeal sta per tornare con un sequel: possibile il ritorno di Calista Flockhart

Ally McBeal sta per tornare con un sequel: possibile il ritorno di Calista Flockhart

Ally McBeal, la serie legal creata da David E. Kelley per la Fox, sta davvero per tornare. Da tempo circolavano numerose voci relative a un eventuale revival di questa iconica serie degli anni ’90 e ora hanno finalmente trovato una conferma. La serie, che raccontava le avventure lavorative e sentimentali di una giovane avvocata che lavorava nello studio legale Cage & Fish a Boston, ha rappresentato per la tv una piccola rivoluzione paragonabile a quella di Sex and the City. Lo ricordiamo soprattutto per la simpatica e goffa protagonista ma anche per le innumerevoli perle che ci ha regalato. Ally McBeal è infatti rimasta impressa nell’immaginario collettivo, diventando un vero e proprio fenomeno culturale e vincendo numerosi premi nei cinque anni in cui è andata in onda. Per questo motivo la ABC ha deciso di riportare in onda questo classico del piccolo schermo con un sequel che si preannuncia davvero interessante.

È stato annunciato che è attualmente in fase di sviluppo un sequel che avrà una nuova protagonista.

A dare la notizia è stato il portale Deadline che ha parlato per primo di questo ambizioso progetto della ABC, svelandone anche i primi dettagli. La serie sequel di Ally McBeal avrà una protagonista nuova di zecca: la storia questa volta si concentrerà su una giovane avvocata nera che, una volta terminati gli studi di legge, andrà a lavorare allo studio legale Cage & Fish a Boston o nella sua versione attuale. La serie sarà scritta e prodotta da Karin Gist, che ha già firmato la sceneggiatura di Grey’s Anatomy, di Revenge e dello show targato Hulu Mike.

Secondo Deadline, la protagonista potrebbe essere legata a un personaggio che conosciamo molto bene: dovrebbe essere infatti la figlia della coinquilina di Ally McBeal, Renée Raddick (interpretata da Lisa Nicole Carson). Ma la notizia più bella è che per l’occasione potrebbe tornare anche Calista Flockhart che dopo ben 20 anni potrebbe vestire di nuovo i panni di Ally McBeal. Sembra che l’attrice sia stata contattata perché sia coinvolta nel progetto sia come produttrice che come attrice, ma la sua presenza non è ancora certa. L’ex star dello show accetterà di prendervi parte solo dopo aver letto le prime sceneggiature. Al contrario David E. Kelley, il creatore della serie originale, non sarà coinvolto in questo sequel ma pare che abbia dato la sua benedizione al revival. Non sappiamo se altri attori del cast originale torneranno nella nuova serie tv, ma speriamo di poter avere presto dei nuovi aggiornamenti.

Leggi anche – Ally McBeal: 10 cose a cui ho pensato dopo aver rivisto la prima puntata a distanza di anni