Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » «Alison doveva essere -A»: una comparsa conferma vecchie teorie su Pretty Little Liars

«Alison doveva essere -A»: una comparsa conferma vecchie teorie su Pretty Little Liars

Pretty Little Liars è una serie tv famosa per molte cose: la sua progressiva discesa nel mondo del trash, l’incapacità di vestirsi in maniera coordinata del personaggio di Aria Montgomery (interpretato da Lucy Hale, che un po’ di tempo fa si espose su un’ipotetica reunion) e le infinite teorie che ha fatto fare ai fan per anni su chi si nascondesse dietro -A. È stata però anche l’origine di moltissime coppie da noi molto amate, qui infatti potete trovare le cinque migliori, e sempre non molto tempo fa uno degli attori del cast, Julian Morris, ha fatto coming out sui social presentando il suo fidanzato.

Ai tempi in cui la serie andava in onda, tra il 2010 e il 2017, moltissimi fan iniziarono a ipotizzare fin da subito che dietro la misteriosa identità di -A, stalker che stava alle calcagna delle nostre protagoniste, si nascondesse proprio Alison DiLaurentis, interpretata da Sasha Pieterse, il cui personaggio scompare misteriosamente nella prima puntata e intorno al quale gira la storia di tutte le prime stagioni di Pretty Little Liars. Moltissimi erano gli indizi a riguardo, dall’iniziale del nome, ai capelli biondi quando la sia vede indossare il cappotto rosso, e persino il video in cui Alison indossa il cardigan prestatole da Toby nella prima stagione. Sappiamo però anche che alla fine l’antagonista è risultato qualcun altro, e non certo la nostra prima opzione.

Ora però molte di queste teorie sarebbero invece state confermate. Una comparsa che lavorava in Pretty Little Liars si è infatti fatta scappare alcune affermazioni di troppo circa lo sviluppo della trama nel corso delle stagioni.

La cosa ha certamente elettrizzato i fan, facendoli ri-catapultare direttamente nel 2015. La comparsa in questione, inoltre, non è esattamente una comparsa qualunque. La ragazza, che risponde al nome di CC Mason, era stata ingaggiata nello show come controfigura di Red Coat e di Vedova Nera, personaggio che poi si rivelò essere Sarah Harvey. In alcuni video pubblicati dalla giovane attrice su Tik Tok viene rivelato che CC Mason sapeva fin dall’inizio che stava interpretando Alison DiLaurentis, specie quando compare come Vedova Nera al funerale del detective Wilden nella prima puntata della quarta stagione.

Per tutto il tempo avrebbe dovuto essere Alison. La Vedova Nera doveva essere Alison, Red Coat doveva essere Alison. A quanto ricordo dietro la Regina di Cuori doveva esserci Mona, ma è passato un po’ di tempo. Ma ogni volta che mi trovavo a interpretare Vedova Nera o Red Coat avrei sempre dovuto sostituire Alison” ha dichiarato CC Mason in questo video sul suo profilo Tik Tok. La domanda che sorge spontanea, dunque, è come mai le cose siano dovute cambiare? Il motivo risiede nei problemi di salute avuti da Sasha Pieterse. Quando il fisico della giovane attrice ha cominciato a cambiare a causa dei suoi problemi di salute, ci si è resi conto che non poteva più combaciare con quanto mostrato in Pretty Little Liars tramite la controfigura CC Mason, ed ecco che si è dovuti ricorrere ad altre strategie narrative.

Fu in questo momento che nella trama venne aggiunta Sarah Harvey come nuova interprete di Vedova Nera, e sappiamo che è lei a presenziare al funerale di Wilden all’inizio della quarta stagione. Al tempo stesso Mona, mostrata nelle prime stagioni come -A designata, sarebbe stata solo una tirapiedi, che collaborava con -A senza sapere che dietro in realtà ci fosse Alison. Ma questo non è tutto. In un altro video CC Mason risponde alla domanda chi, secondo la sua opinione, avrebbe dovuto essere -A, e anche da queste sue affermazioni sono usciti dettagli interessanti.

Personalmente penso che -A avrebbe dovuto essere Wren, e sono abbastanza sicura che quelli fossero anche i piani della produzione. Però ci fu una fuga di notizie, quindi bisognava fare un cambiamento, poi ci fu un’altra fuga di notizie, quindi venne fatto un altro cambiamento, e ancora, e ancora. -A è cambiata moltissime volte” ha ammesso la giovane controfigura. È effettivamente vero che all’epoca gli spoiler e le notizie che giravano su Pretty Little Liars eravno tantissimi, e tra queste venne divulgato dettagliatamente anche l’episodio in cui si rivelava che Wren fosse -A. Data la fuga poco prima dell’uscita dell’episodio, per, si dovette cambiare tutto in corso d’opera.

Gli spoiler rubati all’epoca, sul fatto che Wren sarebbe dovuto essere Charles DiLaurentis e che dietro Vedova Nera si nascondesse Melissa (che si sentiva in colpa per aver ucciso Bethany), avevano in realtà perfettamente senso per il tipo di trama che si voleva portare avanti, e i fan avevano capito tutto. È un vero peccato che le fughe di notizie abbiano portato ad avere soluzioni così veloci e forse un po’ raffazzonate.