in

After Life – Netflix vorrebbe chiedere uno special natalizio a Ricky Gervais

After Life
After Life

After Life, la serie scritta e interpretata da Ricky Gervais, potrebbe avere, oltre all’annunciata terza stagione, anche uno speciale episodio natalizio. Secondo il tabloid inglese The Sun, l’attore sarebbe in trattative con Netflix.

Dopo l’accordo da cinque milioni di sterline per scrivere la terza stagione di After Life, Gervais si incontrerà con i vertici di Netflix per discutere anche di questa possibilità. Trasmettere uno speciale episodio natalizio di una delle serie più commoventi e insieme ironiche degli ultimi anni sarebbe sicuramente una bellissima iniziativa: e siamo sicuri che, scritto dalle mani di Gervais, sarebbe in grado anche di stupire.

La fonte citata dal Sun descrive così la possibilità che After Life continui anche dopo la terza stagione con un episodio a parte:

After Life

Rick è un grande asset per Netflix, qualsiasi cosa scriva si tramuta in oro. La terza stagione non arriverà prima del 2021 e quindi hanno fissato un incontro con Ricky per convincerlo a realizzare uno speciale natalizio. Sarebbe un episodio autonomo, possibilmente di un’ora. L’unico problema attuale è la pandemia, ma il fatto che serie come Coronation Street ed EastEnders siano già tornate sul set lascia ben sperare.

Scritta e interpretata da Ricky Gervais, il comico che ne ha dette quattro ai vip di Hollywood durante gli ultimi Oscar, After Life è una dramedy dal retrogusto tipicamente british. Ambientata in una piccola cittadina, che mantiene i suoi equilibri praticamente intatti e conferisce quel piacevole gusto di routine, narra la storia di Tony Johnson, giornalista e vedovo da poco.

Tony, da quando è rimasto solo, si vota alla causa del cinismo e decide di dire tutto quello che pensa. I suoi pensieri suicidi, le strazianti scene in cui rivede i filmati della moglie e le raccomandazioni che lei gli ha lasciato prima di morire non tolgono però dalla serie la freschezza e l’ironia.

Gervais con After Life ha realizzato un piccolo capolavoro, e speriamo di vederlo presto tornare sullo schermo; magari anche per dare un finale sereno al suo personaggio.

Leggi anche – After Life 3 si farà? Ricky Gervais risponde

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

WandaVision: Evan Peters tornerà come Quicksilver nello show Disney

Cole Sprouse, la star di Riverdale, è stato arrestato a Santa Monica