Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 1899: ecco la data ufficiale della nuova serie ideata dai creatori di Dark

1899: ecco la data ufficiale della nuova serie ideata dai creatori di Dark

1899 è la nuova serie tv creata dagli ideatori di Dark che arriverà molto presto sulla piattaforma di streaming Netflix. Finora il colosso dello streaming ci aveva dato solo qualche anticipazione su questo progetto, ma ieri in occasione dell’evento TUDUM sono stati annunciati tutti i dettagli. Questa è una notizia che renderà molto felici i fan che sentono la mancanza di Dark e che hanno già guardato tutte le serie tv simili a questa che sono presenti sulle varie piattaforme. La serie tv, uscita per la prima volta nel 2017, ha avuto un grande successo e si è conclusa nel 2020 con un finale geniale. La terza stagione ha chiuso la contorta storia ideata da Jantje Friese e Baran bo Odar e le dichiarazioni dei creatori e degli attori hanno confermato che Dark 4 non si farà.

Ieri allo speciale evento TUDUM è stata annunciata quando arriverà su Netflix la nuova serie: 1899.

C’è grande attesa per la nuova serie tv creata dalle menti che hanno già ideato uno dei migliori show di fantascienza targati Netflix, Dark. Jantje Friese e Baran bo Odar ci hanno tenuto incollati allo schermo per tre stagioni, raccontando una intricata cospirazione sui viaggi nel tempo che coinvolgeva quattro famiglie tedesche. Dark è stata apprezzata molto sia dal pubblico che dalla critica, ottenendo molti riconoscimenti. Quando dunque qualche mese fa è stato annunciato che i creatori di Dark erano a lavoro per creare una nuova serie che sarebbe stata distribuita da Netflix, il pubblico è andato in visibilio. Ora finalmente abbiamo avuto maggiori dettagli riguardo questo progetto grazie al TUDUM, un evento che si tiene ogni anno sul web nel quale vengono annunciati tutte le film e le serie tv più attese che usciranno nei prossimi mesi sulla piattaforma di streaming.

All’evento si sono collegati gli attori del cast di 1899 per dare una bellissima notizia ai fan: la nuova serie uscirà prima di quanto ci saremmo aspettati ovvero il 17 novembre 2022. Ma di cosa parlerà 1899? I protagonisti saranno i passeggeri di una nave che trasporta i migranti da Londra a New York. Pur provenendo da luoghi diversi, sono tutti accomunati da un’unica speranza, quella di iniziare una nuova vita nella grande mela sfruttando le opportunità offerte dalla città in crescita. Il loro viaggio però si trasformerà in un incubo, quando durante la navigazione incontreranno un’altra nave alla deriva. La prima stagione sarà composta da 8 episodi e la prima puntata dovrebbe essere intitolata The Ship. La serie avrà un cast composto da attori provenienti da numerose nazioni diverse: Lucas Lynggard Tonnesen, Miguel Bernardeau, Andreas Pietschmann, Mathilde Ollivier, Maciej Musial, e Alexandre Wilaume.