Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 1899 – Emily Beecham protagonista della nuova serie dei creatori di Dark [FOTO]

1899 – Emily Beecham protagonista della nuova serie dei creatori di Dark [FOTO]

Se il vuoto lasciato dalla recente conclusione di Dark è ancora troppo grande, sappiate che presto verrà colmato: 1899, la nuova serie di Baran Bo Odar e Jantje Friese, è ufficialmente in lavorazione e la produzione ha appena comunicato il nome dell’attrice protagonista.

Si tratta di Emily Beecham, attrice inglese di 36 anni che ha lavorato con i fratelli Coen in Ave Cesare! e ha recitato nella serie tv Into the Badlands del network AMC. Baran Bo Odar continua a postare foto della lavorazione della serie, che per ora è ancora allo stato di pre produzione. Le riprese cominceranno nei primi mesi del 2021.

Pensate che alcuni test per le luci di 1899 sono stati fatti nella stessa foresta che abbiamo visto nell’ambientazione di Dark, la mitica foresta di Winden, come testimonia questo scatto postato sui social dal regista.

Secondo giorno di test luci per 1899… Nella nostra amata foresta di Winden. Diavolo se mi mancano le location di Dark…

La storia di 1899 racconterà di una nave di migranti partiti da Londra alla volta di New York, naturalmente all’alba di un nuovo secolo come suggerisce il titolo. Le loro speranze per l’inizio del Novecento e le loro aspettative su ciò che troveranno al termine del viaggio della speranza nel nuovo mondo si infrangeranno quando troveranno un’altra, misteriosa, nave alla deriva.

E qui 1899 dovrebbe prendere una piena decisamente più horror e inquietante. Le premesse per un altro piccolo gioiello targato Netflix ci sono tutte.

Il cast sarà composto da persone provenienti da diversi paesi e per questo motivo la lingua in cui sarà girata la serie, che avrà otto episodi, sarà l’inglese. Il primo episodio di 1899 si intitolerà presumibilmente The Ship: sui profili social del regista potete essere costantemente informati sullo stato di lavorazione, visto che posta spesso foto dal set e dei test luci e costumi in atto.

Leggi anche – La mitologia e l’esoterismo in Dark