Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tyll e 1899: i creatori di Dark stanno lavorando a due nuove Serie Tv per Netflix

Tyll e 1899: i creatori di Dark stanno lavorando a due nuove Serie Tv per Netflix

Dark è diventato per Netflix un successo assicurato, e anche oggi, freschi di terza e ultima stagione, la serie tedesca continua a far innamorare un sempre più folto numero di spettatori.

Portatrice sana di una trama complicatissima e di una rara qualità, Dark svetta nella top ten delle serie tv più viste di Netflix dal giorno della sua uscita non tentennando di una sola posizione e arroccandosi sempre più intorno all’ambito podio.

Ebbene, tanto clamore è stato premiato! Non solo dal pubblico in estasi ma anche da Netflix che ha deciso di dar fiducia a Baran bo Odar e Jantje Friese, i due geniali creatori della serie, appoggiandoli nella creazioni di due nuove serie tv!

Tyll e 1899 son i due papabili titoli che tra qualche anno avremo il piacere di conoscere direttamente su Netflix. Saranno all’altezza del loro predecessore? Ecco qualche informazione in più:

dark

1899 promette di essere un thriller di ambientazione storica che vedrà come protagonisti un gruppo di migranti in cerca di fortuna in viaggio da Londra verso New York. In questo percorso transoceanico i personaggi incontreranno un’altra nave alla deriva che segnerà per sempre e inesorabilmente le loro esistenze. Quello che era iniziato come un viaggio alla ricerca dei sogni, si rivelerà ben presto una gita nel più profondo degli incubi.

Se la trama di 1899 può ricordare vagamente i sentimenti di desolazione e oppressione tipici di Dark, con Tyll i due showrunner sembrano voler cambiare registro, scopriamo come:

Tratto dal best seller da 600 mila copie di Daniel Kehlmann intitolato Tyll – il re, il cuoco e il buffone, la nuova serie Netflix prende sapientemente spunto dal libro del 2017 senza però dimenticarsi le antecedenti storie folkloristiche che ne hanno ispirato il personaggio principale.

Tyll si concentrerà sulla figura di Tyll Eulenspiegel, un essere soprannaturale che combatte e sfugge la morte in tutti i modi a lui possibili. Un attore un po’ burlone e un po’ grottesco che durante la Guerra dei Trent’anni attraverserà il paese fuggendo dall’inesorabile scorrere del tempo.

Se su Tyll non abbiamo ancora nessun’altra informazione, di 1899 sappiamo che molto probabilmente le sue riprese inizieranno nei primi mesi del 2021.

Per quanto sia ancora presto per fare dei pronostici, una cosa è certa: se c’è lo zampino dei creatori di Dark la qualità sarà sicuramente il favorevole punto di partenza di entrambe le serie.

LEGGI ANCHE: – Dark: Tutte le recensioni della terza stagione