in

1899: i creatori di Dark lanciano la nuova bomba targata Netflix

serie tv

Jantje Friese e Baran bo Odar, creatori del gioiellino tedesco Dark, sono al lavoro con Netflix per una nuova serie tv. Ve ne avevamo già parlato qui, sottolineando però come ancora non si conoscessero i dettagli della nuova produzione.

La serie sarà incentrata sul tema dell’immigrazione. La storia narrerà infatti le vicende di un gruppo di migranti che si imbarcano su una nave per attraversare l’Oceano Atlantico, da Londra a New York, e arrivare così nel Nuovo Mondo. I passeggeri sono tutti di origine europea e sono accomunati dalla speranza e dai loro sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro alle porte.

Quando verranno a conoscenza di un’altra imbarcazione in mare aperto, il loro viaggio subirà una svolta inaspettata. Quello che troveranno a bordo prenderà una piega spaventosa.

serie tv

I creatori di Dark, marito e moglie, si sono detti entusiasti all’idea di lavorare ancora con Netflix e della loro nuova creazione.

Quello che ci ha colpito dell’idea è stato il fatto di avere un vero show europeo con un cast misto e proveniente da diversi territorio. Al suo centro c’è la questione di ciò che ci unisce e ci divide come popolo e di come la paura possa scatenare proprio queste divisioni.

Il capo della divisione originali di Netflix per l’Europa, Said Kelly Luegenbiehl, ha commentato:

Siamo davvero entusiasti di annunciare questo secondo progetto con Baran bo Odar and Jantje Friese. Il fatto che questa storia sia così profondamente diversa da Dark è un vero indizio della loro creatività e versatilità come autori e non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme.

Per ora non sono stati rivelate le tempistiche relative alla produzione del loro nuovo show. Sappiamo invece che è a buon punto il lavoro sulla seconda stagione di Dark, in vista di un debutto su Netflix previsto per il 2019.

Leggi anche – Dark, ecco le nuove succosissime foto dal set della seconda stagione

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Riverdale - Betty

Riverdale 3×05 – Alla fine della fiera, è tutto collegato

alias grace

Alias Grace e l’identikit di un’assassina innocente