in ,

Il mondo è troppo piccolo persino nella galassia di New Girl

serie tv

E’ andato in onda un nuovo episodio di New Girl all’insegna delle stranezze (quando mai sono mancate?), dell’amicizia e dell’amore. Jess è pronta ad affrontare un’escursione con Robby mentre Winston è pronto ad accogliere la sua amata Aly nel migliore dei modi, con l’aiuto di Schmidt e Cece.

New Girl ci sorprende con una puntata ricca di risate e colpi di scena. La 6×14 alza il livello, spiazzandoci per imboccare nuovamente strade fantastiche.

Jake Johnson, interprete del bizzarro Nick Miller, aveva anticipato ai fans dei Ness di guardare il prima possibile l’episodio. Così, non appena è uscito il link per lo streaming mi sono fiondata a guardare e non ne sono rimasta delusa. Su Instagram aveva pubblicato questo:

Inevitabile pensare ad una supercaz*ola ad hoc, ma raramente il caro Jake ci ha presi in giro. Che sia anche un lui un fan sfegatato della coppia?

L’episodio numero 14 della sesta stagione di New Girl esordisce con una scena particolarmente esilarante in cui possiamo notare una somiglianza impressionante tra Jess e Robby: ognuno completa la frase dell’altro, entrambi andrebbero a dormire alle 18:30 per affrontare l’escursione del giorno dopo, Schmidt non può fare a meno di sconvolgersi e di coinvolgere la moglie Cece, esausta dal suo “ultimamente mi sento Andie MacDowell in qualsiasi suo film“. I dubbi riguardo all’essere fin troppo simili vengono alla stessa ragazza in preda alla ricerca di una cascata il giorno seguente. I due si perdono e trovano riparo in una grotta, dopo aver rotto gli occhiali di Robby e la caviglia da ballerina (cito testualmente) di Jess.

Nel frattempo, in un mondo parallelo dove è passato talmente tanto tempo che la catapecchia di Schmidt e Cece è diventata un casa accogliente e bellissima, Winston è pronto ad accogliere la fidanzata, invitando la famiglia di quest’ultima.
Anticipano i tempi e Nick e tutti gli altri preparano la tavola, il cibo prima dell’imminente arrivo. Dovrebbero essere una decina di persone, si spera in una cosa tranquilla. Ritorna Leslie, la sorella di Aly, e apre le danze al resto della famiglia: una mandria di persone parlanti e affamate. La faccia di Schmidt. Ricordiamo insieme la faccia di Schmidt di fronte a tutto ciò.

“Winston, a word please!”

Sorriso finto e isterico per cercare di avere delle spiegazioni dall’amico Winston.

All’arrivo di Aly pare che tutti gli sforzi non siano nemmeno destinati ad essere ripagati. Leslie e la sorella litigano e alla vista di tutta la sua famiglia, confessa al ragazzo di avere dei parenti un po’ fuori di testa e di non trovarsi a proprio agio. Ma Winston le conferma che loro due insieme sono una squadra e affronteranno tutto ciò insieme.

Tornando nella galassia molto molto lontana (sì, oggi procedo con citazioni a caso), la principessa Jess e il Jedi Robby Skywalker scoprono di essere imparentati. Proprio come i due protagonisti di Star Wars, restano sconvolti nello scoprire in maniera del tutto casuale che sono cugini di terzo grado. SONO CUGINI.

Pensare a quanto fatto in precedenza con un proprio parente li fa rabbrividire e non possono che rinunciare all’essere una coppia in quel senso. Jess, inoltre, ha avuto dei problemi con il fatto che siano così esageratamente simili.

E’ ufficiale: JESS E ROBBY SI SONO LASCIATI. Chissà se rivedremo più la versione maschile di Miss Day, ma  per ora va bene così. Jess può tornare sui suoi passi, stare male nel vedere Nick in compagnia di Reagan, ma noi saremo qui a supportarla affinché si dichiari al suo amato Miller. Jess, ce la puoi fare. Facci sognare!

Winston assiste ad una brutta litigata tra Aly e la sorella Leslie, e la prima si vergogna di ciò. Per dimostrarle che è sempre al suo fianco in qualsiasi momento si dichiara davanti alla miriade di persone che fanno parte della famiglia della ragazza.

“Sono il re dei pazzi, faccio battute al mio gatto. Sono un membro del Club dei puzzle del Nord America, mi rado con l’acqua fredda e mi lavo i denti con quella calda. Una notte, era tardissimo ed ero disperato, ho usato la lettiera di Ferguson come se fosse la mia.”

E noi ti amiamo per questo. E anche Aly ti ama per questo. Da notare bene, come Ferguson sia comunque sempre al centro dei suoi pensieri. Intanto, rincasa Jess dopo un’esperienza che ha del paranormale.

“Sono così affamata e ho solo questa busta di uvetta schifosa”
“Uvetta schifosa? Stai scherzando? L’uvetta è fantastica, adoro l’uvetta. A volte riempio la bocca e proseguo con la giornata e se voglio sentire il sapore dell’uvetta è già lì. Mi dò all’uva pazza.”

NICK. Volevi dirci qualcosa? Dovevamo captare qualcosa da questo discorso insensato? E soprattutto doveva captare qualcosa Jess? Sembra quasi che l’uvetta sia Jess, che tu stia parlando di lei. Che quando ne hai bisogno sai che puoi contare sulla tua uvetta. No, ma probabilmente non sei così lungimirante. Sono io a farmi i film mentali continuamente, guardando New Girl.

Però possiamo ufficialmente dire una cosa: fuori uno! Fuori Robby. Mi dispiace in parte, ma è un passo in avanti verso il trionfo dei Ness. Adesso bisogna capire se i creatori hanno intenzione di far sì che il ritorno di fiamma ci sia in questa stagione oppure no. Ma prima o poi ci sarà, me lo sento. Nick capirà che Jess è l’unica e sola per lui? Succederà qualcosa tra lui e Reagan per cui si lasceranno e Jess potrà finalmente farsi avanti? LO SCOPRIREMO NELLA PROSSIMA PUNTATA DI QUARTO GRADO.

…chissà invece in quale puntata di New Girl lo scopriremo.

Un ringraziamento speciale va alle pagine NewGirl • Italia e Nick e Jess  NewGirl Italy!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

episodio

Sheldon ci dà dritte sulle questioni sentimentali nel nuovo episodio

amori impossibili

I 20 amori impossibili più famosi delle Serie TV