in

La classifica dei 10 migliori outfit di Jessica Day

Ammettiamolo: qualunque ragazza che abbia esplorato il fantastico mondo di New Girl almeno una volta ha invidiato Jessica Day per l’inimitabile naturalezza con cui riesce a indossare abiti difficilmente portabili, per usare un eufemismo.

L’entusiasmo, la stravaganza e l’animo romantico della spumeggiante protagonista di New Girl si riflettono puntualmente negli outfit sopra le righe sfoggiati dalla sua meravigliosa interprete Zooey Deschanel: gonne a palloncino, colori pastello, righe, pois, fiocchi e le amate ballerine che ha sempre preferito ai tacchi alti, un suo vero e proprio segno distintivo. Uno stile inconfondibile divenuto parte integrante della caratterizzazione del personaggio stesso di Jess, che mette in risalto la sua vitalità, la sua sensibilità, le brevi canzoncine che ama inventare e quel tocco di infantile follia che ha conquistato il cuore dei suoi affezionatissimi coinquilini.

Vediamo allora quali sono i 10 migliori outfit di Jessica Day in questa nostra personale classifica!

10) L’immancabile salopette

La salopette (o jumpsuit, per i più esperti) è un must nell’armadio di Jessica Day: di jeans o colorata, corta o lunga, è un capo casual dall’assicurato effetto meccanica sexy, adatto alle peripezie che la fanno correre da una parte all’altra ogni giorno, oppure per fare colpo (ovviamente proprio sul ragazzo a cui non è interessata) durante un campeggio per single, come nell’episodio 6×03.

9) L’abbigliamento da insegnante

New Girl

New Girl ci ha abituato alla stravaganza di Jess: non siamo stupiti quindi di vederla aggirarsi per i corridoi della scuola o di scorgerla intenta a impartire lezioni ai suoi studenti mentre indossa un appariscente abito giallo canarino a ruota, come nell’episodio 3×02. Jessica del resto non vuole proprio saperne di apparire seriosa, e solo avvolta da un abito dall’assicurato effetto uovo di Pasqua si sente se stessa.

8) La camicia blu a pois con la gonna rossa

New Girl

Questo outfit rispecchia appieno la personalità di Jess: la camicetta navy a pois, abbinata alla gonnellina rossa ricamata a palloncino e ai collant neri, la rende un’irresistibile creatura sbucata fuori da un universo fiabesco. Un accostamento che, senza girarci intorno, molti reputerebbero un pugno nell’occhio, ma che a noi piace tanto perché rappresenta non solo la libertà di esprimersi appieno ma anche il modo unico e frizzante di Jess di vedere la vita.

E forse non è un caso che proprio nell’episodio 5×14 di New Girl il suo ex ragazzo Sam abbia chiesto un’ordinanza restrittiva nei suoi confronti!

7) Il pigiama natalizio oversize

Ebbene sì, Jess riesce a essere fantastica persino infagottata in un buffo pigiamone di flanella con stampe di pupazzi di neve! E nell’episodio 6×10 ci dimostra che si può essere fashion anche lasciandosi pervadere dallo spirito del Natale, mentre festeggia in strada insieme agli amici con un outfit a dir poco memorabile.

Se metti in discussione i miei pigiami, metti in discussione la nostra intera amicizia!

6) Il vestitino da reginetta del ballo scolastico

New Girl

Questo outfit raggiunge la sesta posizione e riporta Jess nel magico periodo dell’adolescenza, anche se solo per una sera: quella del ballo scolastico che organizza per i suoi alunni, nella puntata 3×22. Per l’occasione sfoggia un grazioso abito bianco che su chiunque altro farebbe piuttosto un effetto Regina delle fate, ma su di lei incredibilmente funziona!

5) L’abito in pizzo con paillettes

Il quinto posto è occupato dal classico abito glamour da festa, ideale per scatenarsi in discoteca! Jess lo indossa per una notte brava tra sole donne con Cece, la sua fedele compagna di avventure. Una serata indimenticabile trascorsa a fare follie, di cui puntualmente pentirsi il mattino dopo: proprio come le due inseparabili amiche alle prese con la Sfilata della vergogna, nell’episodio 4×18.

4) Il camicione nero con il fiocco

New Girl

New Girl non ci mostra spesso Jessica Day vestita di nero, ma quando lo fa ci azzecca sempre! Con questo camicione fiorato e stretto in vita da un cinturone, Jess assume un’aria molto sofisticata che la fa distaccare per un po’ dal suo solito stile supercolorato. Del resto l’occasione è molto speciale: nell’episodio 5×11 aiuta Cece con il trasloco nel loft e la incoraggia a lasciare andare i vecchi ricordi legati al suo appartamento.

3) L’abitino vinaccia da cerimonia

Jess è bellissima con questo abito monospalla corto e morbido, impreziosito da delicati voulant nella parte superiore. Un vestito romantico, perfetto per aiutare il suo nuovo coinquilino Nick a far ingelosire la sua ex fidanzata nell’episodio 1×03, spacciandosi per la sua nuova fiamma: elegante, chic e forse persino galeotto!

2) Il vestito rosso da damigella

New Girl

Avrà pure un gusto sui generis in fatto di moda, ma la creativa Jess ha occhio quando si tratta di tirarsi a lucido: il rosso corallo e il gioco di trasparenze creato dai ricami floreali dell’abito che sceglie in occasione del matrimonio della sua migliore amica, la rendono davvero raffinata e sexy! Ciliegina sulla torta: il dettaglio dei fiorellini tra i capelli che richiama il colore del vestito, illuminandole il viso.

1) L’abito da sposa

Il primo posto non poteva che spettare all’outfit che accompagna la nostra amata Jess nel giorno più importante della sua vita: quello del suo matrimonio. E anche in questa occasione, durante l’episodio 7×07, la vulcanica protagonista di New Girl ci sorprende con una deliziosa coroncina di roselline bianche e un abito bon ton, elegante ma soprattutto fuori dal comune: fosse anche solo per l’eccentrico connubio con la benda sull’occhio, frutto di un infortunio, che la rende una strampalata e sbarazzina sposa pirata!

LEGGI ANCHE – New Girl: Cece Parekh è l’amica che tutti vorremmo

Written by Cristina Natoli

Il mio (metro e sessanta scarso di) corpo è composto da un’insensata intermittenza di intricati funambolismi mentali privi di qualsiasi utilità pratica e pennellate rosa di incurante leggerezza, tra i quali mi destreggio con la stessa nonchalance innata con cui passo dalle serie tv Drama alle comedy, senza andare in autocombustione.

american gods

Cos’è mancato ad American Gods per diventare una grandissima Serie Tv?

Festival di Sanremo

Matilda De Angelis, la star di The Undoing, presenterà una serata di Sanremo 2021