in

L’animale menzionato in tutti gli episodi di New Girl

New Girl

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla settima stagione di New Girl

Cos’è un “orso”? Secondo quanto riporta l’enciclopedia Treccani è il nome delle varie specie animali appartenenti alla famiglia ursidi, caratterizzate da grande mole (fino a 2,80 m di lunghezza totale), corpo tozzo, testa grande, muso terminante a punta tronca, occhi e orecchi piccoli, coda brevissima e arti robusti muniti di artigli poderosi. Sono animali onnivori e vivono negli ambienti più diversi. Dalla regione artica all’Asia Centrale, dall’India al Giappone, dalla Florida all’Abruzzo. Fino ad arrivare a New Girl. In questa stravagante e variopinta oasi del mondo seriale, infatti, sono presenti in grande numero. Si nascondono ovunque e quasi nessuno li nota, ma spuntano fuori puntualmente. In ogni puntata, dalla prima all’ultima. E nei modi più disparati, almeno una volta. Non ci credete, vero?

New Girl

Siamo sicuri che il primo animale a cui avete pensato non appena avete letto il titolo di questo articolo è il simpaticissimo Ferguson, il gatto di Winston, ma la realtà è un’altra: le vere star dello show sono gli orsi. Gli autori di New Girl, senza un motivo apparente se non quello di giocaresi sono divertiti parecchio alle spalle di noi spettatori ignari e, stando a quanto affermano IMDB e svariati utenti di Reddit, li hanno menzionati in ognuno degli episodi di New Girl.

In alcuni casi i riferimenti non siano particolarmente criptici, in altre molto di più. Potete trovarli in una battuta (“È divertente quanto un orso che indossa uno zaino”), raffigurati in una tazza da tè tenuta tra le mani dalla nostra Jess, in una foto appesa sul frigo del celebre loft, in un soprannome eloquente del folle Winston (Winnie The Bish) o di personaggi dall’identità sconosciuta che, a discapito dello scarso minutaggio, non dimenticheremo mai (Bearclaw, il fattorino che si innamora di Jess e ha un improbabile tatuaggio sulla schiena).

New Girl

Potremmo andare avanti per ore e ricordare, tra gli altri, l’episodio nel quale Jess si ritrova con un casco da football di Nick (ovviamente dei Chicago Bears) incastrato nella testa (quello della foto di copertina) e arrivare ad una considerazione: avremmo mai potuto rendercene conto? Qualcuno (soprattutto su Reddit) sostiene che i riferimenti agli orsi siano assenti in alcuni episodi di New Girl, ma una cosa è certa: se anche fosse (e manca la riprova) sarebbe comunque una vera e propria genialata. Una sequenza lunghissima di easter egg che la associa a buona parte delle serie tv in circolazione negli ultimi anni (pensate, per esempio, al macabro countdown presente in uno degli episodi più tristi di How I Met Your Mother) e rende ancora più particolare lo strano mondo di New Girl. Popolato dagli orsi più camaleontici di sempre.

Antonio Casu 

LEGGI ANCHE – New Girl – 30 disagi che solo un vero fan di Jessica Day può capire 

 

 

 

 

Scritto da Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

mayim bialik neil patrick harris

Mayim Bialik rivela: «Ecco perchè Neil Patrick Harris non mi ha parlato per tanti anni»

Frankie Muniz e i suoi problemi di memoria: “Non ricordo di essere stato Malcolm”