in

10 Serie Tv che guarderebbe Jessica Day

# 7 – Friends

Friends
You’re my lobster

Un gruppo di amici squinternati, sui 30 anni, convivono in una grande città statunitense e si danno man forte nelle loro scapestrate avventure. Di chi sto parlando?
Friends è sicuramente una sit-com che Jess, da ragazzina, avrebbe seguito con passione, perché i protagonisti e le situazioni sono assolutamente esilaranti e straordinarie. Ci piace pensare che Jess si possa rivedere un po’ in Phoebe, giocosa e particolare, a volte infantile, come lei. E ora, un po’ si ritrova a vivere nei loro panni con i suoi tre singolari coinquilini.

 

# 8 – Settimo Cielo

Settimo Cielo

Tralasciando il triste e riprovevole episodio riguardante il reverendo Camden, Stephen Collins, siamo quasi certi che Jess non disdegnerebbe affatto la visione di Settimo Cielo. Dopotutto, la famiglia Camden, a parte le sbandate dei figli, è l’incarnazione più pura del moralismo americano, coronato da leziose filippiche in ogni puntata.
Nonostante Jess sia indubbiamente al passo coi tempi e dalla mentalità aperta, non possiamo negare una certa pudicizia innata in lei.

 

jessica day

 

# 9 – Breaking Bad

Breaking BadJess nutre una smisurata passione per il suo lavoro; crescere, educare e plasmare giovani menti è la sua vocazione, e noi conosciamo bene un noto insegnante che ha dedicato molto impegno alla sua materia.
Walter White è sicuramente un personaggio che Jess condannerebbe per la sua condotta, ma approverebbe la passione per la chimica e la dedizione con cui la insegna al suo “protetto”, Jesse. Più o meno.
Detto questo, la trasgressività della criminalità e i sotterfugi di Walter sarebbero certamente per Jess come un adrenalinico giro sulle montagne russe.

Jessica Day

 

# 10 – Girls

jessica day

Ammettiamolo, Jess non è una tipa da Sex & The City, forse per i toni ipersessualizzati o estremamente mondani che non appartengono a Jess, dato che non riesce nemmeno a pronunciare la parola “pene”.
Girls, invece, è considerata la discendente della sopracitata, ma con il pregio di essere molto più realistica, e racconta la realtà di giovani ragazze che devono affrontare il mondo con le proprie forze, tra lavori precari e cuori spezzati. Sono sicuramente temi che toccano direttamente Jess, che adorerebbe le protagoniste scanzonate, spesso apparentemente perdute, completamente fuori di testa e talvolta imbarazzanti nel loro approccio con gli uomini – proprio come Jess.

 

Grazie alle pagine Nick e Jess  New Girl Italy e New Girl (Italia)!

Written by Veronica De Simone

Studentessa universitaria in perenne attesa di una nuova stagione di Sherlock e con una sindrome da stress post-Breaking Bad.
La mia aspirazione per il futuro è lavorare nella pubblicità (con una sigaretta ed un bicchiere di Whisky à la Don Draper). Per gli amici sono quella che ama i Pink Floyd e la pizza.

Game of Thrones: un personaggio che credevamo morto potrebbe aiutare Arya

10 Serie Tv da recuperare durante la pausa estiva