Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, i contenuti in scadenza ad Aprile: ecco tutte le serie tv e i film a cui diremo addio!

Netflix, i contenuti in scadenza ad Aprile: ecco tutte le serie tv e i film a cui diremo addio!

Come ogni mese, ri-eccoci con la nostra rubrica relativa ai contenuti in scadenza su Netflix Italia. Dopo un mese di Marzo in cui Netflix ha fatto un’autentica strage di serie tv (ne abbiamo parlato in questo articolo) nel mese di aprile la situazione sembrerebbe essere leggermente più calma. Quantomeno lato serie tv, dove le eliminazioni dal catalogo saranno poche, e solo una di un certo peso. Ma lo schema di Netflix sembra ormai chiaro: un mese si concentra sul far fuori serie tv, l’altro mese dà un colpo di spugna deciso ai film. Ovviamente lo fa con cognizione di causa e sulla base di studi dettagliati, ma gli utenti stanno cominciando a malsopportare questa pratica (ne parleremo in un prossimo articolo in uscita oggi).

Andando al sodo, ecco cosa succederà. Come detto, a livello di serie tv questo mese non verrà eliminato granchè. Il 14 Aprile diremo addio a People of Tomorrow, mentre il 28 Aprile Netflix toglierà dal catalogo la terza stagione di Blue Mountain State. Infine il 30 Aprile sarà il turno di Loving Ibiza: Series e dell’unico pezzo grosso di questa tornata: diremo addio a The Originals, a partire da oggi avete un mese scarso per recuperarla o finire di recuperarla, qualora foste in quella fase.

Dicevamo, questa volta è il turno dei film. Saranno ben 36 i film in uscita da Netflix Italia (e anche 3 documentari). Per citarne alcuni: il 4 Aprile andranno fuori 5 film della saga American Pie, l’8 Aprile sarà il turno del film su Leo Messi, quindi l’11 Aprile addio ad American Gangster, il 14 Aprile andranno fuori gioco Matrix e Io sono leggenda, oltre ad alcune produzioni italiane (Qualunquemente, Maschi contro femmine, Notte prima degli esami e Notte prima degli esami – oggi), mentre il 16 Aprile sarà il turno di Sherlock Holmes e Appuntamento con l’Amore. La lista delle esclusioni sarà completata da una serie di Film Kids, alcuni dei quali abbastanza famosi.

Insomma, anche questo mese Netflix farà piazza pulita di un po’ di contenuti: a livello di serie tv si può dire sia andata comunque bene, ma come la storia ci insegna dopo la calma c’è la tempesta. E quindi stiamo all’erta perchè maggio potrebbe essere un altro mese pericoloso.