Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » 5 Serie Tv simili a Glee che puoi trovare su Netflix

5 Serie Tv simili a Glee che puoi trovare su Netflix

Netflix è diventata ormai la piattaforma streaming per eccellenza, e sono davvero poche le persone che non hanno un abbonamento o che non lo condividono. Ma i tempi in cui dovevamo stare attenti a non arrivare tardi all’appuntamento con la nostra serie preferita davanti alla tv ce li ricordiamo tutti. Converrete con me, quindi, che oggi siamo fortunati, perché vedere prodotti come Glee o altri è diventato molto più semplice.

Ma Netflix Italia non ha Glee nel suo catalogo, per il momento. Perciò, per poter vedere una delle nostre serie tv preferite, o ci armiamo di lettore DVD e acquistiamo i cofanetti o aspettiamo che qualche piattaforma streaming la includa nel suo catalogo. Soluzioni fattibili, ma quanto sarebbe bello già oggi poterla rewatchare senza scapicollarci?

La serie tv in questione da me molto amata, Glee, si è conclusa nel 2015, lasciando tutti i fan presi da un terribile sconforto e vuoto emotivo. Sì, se avete visto la puntata finale sapete di cosa sto parlando. Perciò uno dei nostri obiettivi era quello di trovare serie tv che si avvicinassero alla storia da noi tanto amata, anche solo per argomento o ambientazione.

Netflix

Ecco che Netflix ha prontamente deciso di venirci in aiuto, proponendo una serie di telefilm, originali e non, che in un certo senso si avvicinassero al musical drama. Perché è questo che è Glee: un teen drama a tema musicale che porta in auge problematiche adolescenziali non indifferenti.

Perciò oggi voglio proporvi cinque serie tv che potete trovare sul catalogo Netflix e che dimostrano di essere simili a Glee. Vi avviso già in partenza, non è stata un’impresa facile. Glee di per sé è sempre stata una serie tv unica e inimitabile, quindi è molto difficile sopperire effettivamente alla sua mancanza. Queste però, un po’ per tematica e un po’ per ambientazione, ci hanno provato.

1) Atypical

glee

Tra tutte le serie tv del mio elenco, questa è quella su cui più mi sento di mettere le mani avanti, perché mi rendo conto che si discosta abbastanza dallo scenario che Glee ci ha proposto per anni. Di musica non ce n’è e viene categorizzata più come commedia che come drama. Tuttavia qualche punto di contatto c’è.

Partiamo dal protagonista. Sam è un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger che arrivato ai diciotto anni decide di mettersi in gioco nella ricerca dell’amore, reclamando la sua indipendenza. Le sue peculiarità, il fatto che i compagni di scuola lo prendano in giro perché “strano” e l’ambientazione liceale, lo avvicinano ai personaggi di Glee più di quanto pensiamo.

Pagine: 1 2 3 4 5