Sam Esmai ha confermato che Mr Robot si concluderà con la stagione numero 4 e sarà un finale in grande stile!

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
A New York si sta svolgendo il Tribeca Film Festival, durante il panel dedicato a Mr Robot abbiamo avuto alcune informazioni riguardanti lo show.
Alla fine del panel è Esmail che sgancia la bomba: la conclusione di Mr Robot avrà luogo in un lungo speciale ambientato durante la settimana del Natale 2015.
Il creatore ha specificato il motivo di questa decisione, i suoi programmi preferiti britannici infatti si concludono quasi tutti con puntate speciali di Natale ed Esmail ha voluto ispirarsi a questo.
Ecco le sue parole:
In genere, come si concludono le serie è con uno speciale di Natale. Quindi l’ultima stagione di Mr. Robot è uno special molto speciale di Natale.
La maggior parte del panel è stato dedicato alle puntate già andate in onda e non sono stati svelati ulteriori dettagli su questo speciale conclusivo.
Sam Esmail e tutti gli sceneggiatori hanno fatto di Mr Robot non solo uno show visionario sui fatti di cronaca reale, ma anche da trampolino per il suo protagonista.
Parliamo ovviamente di Rami Malek, che nei panni del protagonista Elliot ha colpito con la sua magistrale interpretazione, tanto da riuscire ad accaparrarsi la parte di Freddie Mercury in Bohemian Rapsody.
Malek si è immedesimato in Elliot dall’inizio, per allenamento evitava il contatto visivo con le persone e si isolava da tutti anche nella vita reale. Ecco le sue dichiarazione durante il panel:
Stavo solo cercando di fare quello che Elliot avrebbe fatto e di nascondermi al mondo. E solo di recente, perché le cose sono cambiate nella mia vita, mi ritrovo a doverlo fare di più, e quanto sia solitaria questa situazione, camminando per la strada, tenendo la testa bassa.

Purtroppo neanche Rami si è sbilanciato e non si è fatto scappare nessun dettaglio sulla conclusione.
Sam Esmail ha sempre confermato che la fine di Mr Robot è sempre stata ben precisa nella sua mente (leggi qui i dettagli), chissà che cosa ha in mente questa volta?
Indipendentemente da tutti, chi è rimasto spiazzato dalla notizia di conclusione a Natale come me, batta un colpo!