Vai al contenuto
Home » Mr Robot » 7 curiosità su Rami Malek » Pagina 2

7 curiosità su Rami Malek

#3 Fratello gemello
Rami Malek ha affrontato la tematica della doppia personalità a mo’ di Fight Club proprio in Mr Robot. Ma l’affronterà anche sul grande schermo: il film si intitola Buster’s Mal Heart e parla di un uomo in fuga che scopre di vivere allo stesso tempo in due corpi. Che sia Rami destinato a questi ruoli? Non tutti sanno che l’attore ha un fratello gemello e quasi omonimo: si chiama Sami Malek e sono effettivamente due gocce d’acqua. Che l’attore stia confondendo se stesso col fratello?

#4 Non ama i social media
L’attore non pensa di avere molto in comune con il personaggio che interpreta, per fortuna. Ma su una cosa la pensano uguale: i social media sono impersonali, infatti non ha alcun account personale, solo uno su Twitter per rimanere in contatto con i fans. E quando parla dell’argomento con i giornalisti sottolinea che i social network aiutano solo in apparenza a restare in contatto, non crede nella loro potenza mediatica.

#5 L’uso dell’auricolare
La voce interiore del protagonista Elliot Alderson è uno degli elementi fondamentali e peculiari della serie televisiva evento. Le citazioni più iconiche di Mr Robot sono senz’altro quelle pronunciate dalla voce nella testa di Elliot. Rami Malek per sentirsi parte del pubblico e per immedesimarsi al meglio utilizza degli auricolari. In questo modo potrà ascoltare soltanto lui le parole che dovrebbe, in teoria, dire l’altro Elliot. Ognuno di noi ascolta il discorso che sta avvenendo con qualcuno ma allo stesso tempo affronta un discorso con se stesso. Vuole che a parlargli sia una voce femminile.

#6 L’ex fidanzata è la sorellastra del collega
Rami Malek è molto riservato e non si hanno molte notizie riguardo alla sua vita privata. Una cosa è certa: si è frequentato con la sorellastra del collega Christian Slater. Il caso della vita ha voluto che in gioventù avesse chiesto un appuntamento romantico alla parente dell’interprete del co-protagonista di Elliot.

#7 Dopo Mr Robot, la paranoia
Sfiderei chiunque ad interpretare un personaggio come Elliot Alderson e poi non essere paranoici per qualsiasi cosa si faccia tramite un monitor e una tastiera. Rami Malek ha dei dubbi riguardo alla tecnologia e alla sicurezza informatica in generale. Ha seguito un corso per diventare il personaggio cult e ha quindi capito che è possibile hackerare perfino il microfono e la webcam del proprio computer. Dopo Mr Robot, la paranoia si è impossessata dell’attore Malek: usa sempre più di rado cellulare e computer e consiglia al pubblico di mettere dell’adesivo sulla webcam quando non la si usa. Che ansia!

Pagine: 1 2